Amaama_to_Inazuma-5726779fc8b7d.jpg
 
I primi episodi di questa serie promettono quello che speravo: poter avere un anime anche in questa stagione da vedere quando si ha bisogno di rilassarsi, unendo insieme semplicità, dolcezza, divertimento e un pizzico di commozione.
Il tutto è tenuto insieme da protagonisti efficaci e dall'amore per la cucina: rievocando alla lontana le atmosfere presenti in "Kitchen" di Banana Yoshimoto, anche qui preparare insieme cose buone da mangiare, serve a dimostrare affetto e a stringere nuovi legami e chissà, magari anche a superare un grave lutto.
Unito ad un buon comparto grafico, per ora mi ha fatto una buona impressione. Spero solo che la trama evolva, ma a giudicare dalla opening, molti sono ancora i personaggi che devono entrare in scena.
 
Autore: Hachi194

 
Amaama_to_Inazuma-577aeada0f9c3.jpg
 
 
Amaama to Inazuma si presenta come in fin dei conti ce lo si aspettava: un prodotto plasmato sulla dolcezza (che è richiamata nel titolo stesso) e sulla sensibilità di un tema come il rapporto tra adulto-bambino/genitore-orfano, che nemmeno all'universo degli anime e manga è certamente nuovo. Si pensi al recente Barakamon, o soprattutto Usagi Drop, My Girl, e lo splendido Yotsuba to. A conquistare innegabilmente la scena fin dai primi fotogrammi è la piccola Tsumugi (doppiata dalla undicenne Rina Endou), che al di là dell'estetica super "pucciosa" rivela una caratterizzazione minuziosamente realistica dei suoi atteggiamenti infantili: nell'interazione con l'ambiente casalingo, nell'incontenibile esternazione d'affetto verso il padre (un comune professore di matematica), nei suoi piccoli, grandi, impacciati gesti quotidiani (come quando tenta invano di abbottonarsi da sola una felpa) è fornita un'adorabile dimostrazione delle potenzialità espressive che l'animazione possiede. Nel secondo episodio vediamo confermarsi come presenza fissa, e interporsi come rappresentante della generazione "di mezzo", la figura di Kotori, che per adesso non si comprende in che misura potrà ulteriormente influire sulla storia, che è essa stessa vaga, non ancora del tutto inquadrabile come commedia drammatica all'insegna dei feels, oppure come slice of life all'insegna del culinario.
 
 
Amaama_to_Inazuma-57267766be6f1.jpg

 
Una serie abbastanza gradevole, che sfrutta il collaudato e sempre apprezzato rapporto di un genitore single con un bambina dolce e affettuosa, in grado di unire dolcezza e pucciosità ad una caratterizzazione realistica e convincente.
Se figlia e padre per ora convincono, lo stesso però non si può dire della studentessa, il cui inserimento nel quadro familiare appare forzato e ancora poco interessante, in attesa che venda fatta luce sulla psicologia di questa ragazza in modo da, forse, poter apprezzare al meglio anche le scene in cui è coinvolta.
Per niente convincenti le digressioni culiniare, oltre al fatto che un anime sul cibo che non fa venire fame ha certamente sbagliato qualcosa...
 
Autore: Slanzard
 
Amaama_to_Inazuma-577aead0d21a2.jpg
 
Amaama to Inazuma è un anime particolare, segue il  filone di quei titoli dove un adulto deve bandare a una bambina, come il famoso Usagi Drop. In questi primi episodi facciamo la conoscenza di Inuzuka-sensei, un professore di liceo che deve badare da solo alla figlioletta Tsumugi. I due fanno amicizia con Kotori, una ragazza molto solitaria (e sola), con cui per alcuni motivi decideranno di cucinare e mangiare insieme, fondamentalmente per tenersi compagnia a vicenda. Qui i due punti focali dell'anime: da una parte il cibo, tema preponderante nella storia, tanto che ogni episodio ha il nome di un piatto. Secondo ma non meno importante, il tema della solitudine, che colpisce i tre in maniera diversa, più o meno evidente. Tsumugi è il cardine del trio, ed è caratterizzata estremamente bene, anche nei minimi particolari della tipica gestualità di una bimba della sua età (mi viene subito in mente la scena in cui ha sonno, si stropiccia gli occhi e preme il viso contro la gamba padre, gestualità davvero tipica di un bambino piccolo). A parte questo... la noia. A mio parere infatti, il problema principale di questo anime è la sua natura episodica che lascia intravedere dal 2 in poi come ogni episodio si svolgerà probabilmente nello stesso identico modo, parlando ogni volta di un piatto diverso. Se questo poteva funzionare in una serie come Wakako Zake (2 minuti ad episodio, sigla compresa), qui rischia di diventare un grosso punto a sfavore, dato che ogni episodio ha una lunghezza standard di circa 23 minuti. La speranza è che approfondiscano meglio i personaggi. La mia non è una bocciatura, ma un grosso "pollice giallo". Resto in attesa per vedere se le mie paure sono infondate o meno.
       
Autore: ABI_666
 
Amaama_to_Inazuma-577aeae51f764.jpg
 
Un padre che, rimasto vedovo da poco, deve crescere da solo una adorabile e fin troppo ubbidiente bambina.
Uno dei problemi che si palesano è in realtà tanto banale, quanto importante: cosa le faccio mangiare?
Come si può ben immaginare, si tratta di uno di quei titoli molto garbati che puntano molto sui sentimenti e il rapporto padre-figlia, aggiungendovi (grazie al terzo personaggio, la studentessa) l'elemento culinario che, devo ammettere, fin'ora non m'è dispiaciuto, perchè è anche un veicolo tramite cui trattare altre questioni. Ma non escludo che alla lunga, se non ben dosato, rischi di annoiare.
 
Autore: Oberon
 
 
L'elaborazione del lutto passa per un buon pasto? Forse sì. La piccola Tsumughi è una ghiottona ed era abituata ai manicaretti della madre, provetta cuoca, la mamma è venuta a mancare eh, be’ il padre è un disastro in tutte le faccende domestiche, ma soprattutto è un pessimo cuoco. Grazie al provvidenziale aiuto di una studentessa del liceo in cui insegna, il papà-sensei cercherà di migliorare le sue abilità culinarie, cercando così di cementare il rapporto con la figlia di pasto in pasto, cercando di alleviarle il dolore per la perdita della mamma. Le lezioni di cucina servono anche alla studentessa, lei si sente immensamente sola, poiché la madre è sempre impegnata (e il padre non si sa, è assente), la ragazza così riempie il vuoto della sua vita… certo poteva anche farsi un gruppo di amici coetanei o trovare un hobby (ma questa è solo una mia idea…)
 
Autore: ReiRan->--@
 

Con una dolcezza disarmante, Amaama to Inazuma entra nel cuore con una tale facilità che mi ha lasciato senza parole.
Le situazioni tra Tsumugi e il padre sono sì divertenti e realistiche, ma anche tristi, e permettono allo spettatore di riflettere sulla loro attuale vita senza una figura femminile accanto.
La parte culinaria della storia non è che mi faccia impazzire più di tanto, ma si sposa bene con la situazione che si è venuta a creare nella casa: il cibo è un modo per colmare il vuoto lasciato dalla mamma, perchè mangiare cose buone e fatte con amore, regala sempre un po' di felicità nei momenti più bui.
Promossi a pieni voti questi primi episodi, sono certa che sarà una bellissima visione!
 
Autore:

Amaama to Inazuma 01

Titolo italiano:  Uniformi e Donabe Gohan
Titolo Originale: Seifuku to Donabe Gohan
Titolo Inglese: Uniforms and Pot Rice
Titolo Kanji: 制服とどなべごはん

Data italiana: 04/07/2016
Data in patria: 04/07/2016
Durata: 24 minuti

Amaama to Inazuma
Episodio 01

Data: 11/07/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   76   5   1 


grandebonzo

Adoro le storie incentrate su un percorso di mutua crescita tra genitori e figli: l'umanità di un giovane padre, unita alla dolcezza della piccola, mi hanno impressionato positivamente sin da subito. I piatti cucinati mettono l'acquolina in bocca!

 24/02/2022

Miriam22

Un giovane padre vedovo, rimasto solo con la figlioletta, cerca di fare del suo meglio per accudire la piccola. L'incontro fortuito con una studentessa forse risolverà il problema dei loro pasti. I capelli della bimba 🤩 sono strepitosi! 🌻

 24/02/2022

Atenaide

Troppo tiepido questo episodio. Detesto gli anime che hanno come protagoniste le bambine pucciose. Inoltre tutti questi rossori e l'inettitudine alla cucina della tizia mi fanno perdere la voglia di vederlo.

 17/05/2021

Bradipo Lento

Episodio dolcissimo, per la piccola Tsurugi anche un semplice piatto di riso al vapore fatto con cura è ottimo. Finale affrettato, ma la serie si annuncia riflessiva e ricca di emozioni

 03/09/2019

fedelic

Un padre vedovo che vive con la figlia, non è di certo facile. Per ora il padre si trova a non riuscire a cenare con la figlia, ma l'incontro con una studentessa sembra che porterà cambiamenti.

 24/11/2018

Xxx aka Skorpion

Tutto ok, tutto molto buono, ma spero che la liceale non vada dietro al prof perché veramente non se ne può più di storielle romantiche da quattro soldi buttate lì tanto per.

 05/08/2018

Utente70577

Utente70577

L'inizio sembra più che prommetente. Però qualche broccolo poteva pure metterlo in mezzo al riso ahahah.

 14/01/2018

kalufunsui

Dolce, tenero e allegro, m anon fuori dal mondo, splendido!

 18/08/2017

Amakusa-san

Una sola parola: Magnifico! XD Un inizio davvero molto piacevole e divertente, nonostante gli accenni delle ombre del passato che si addensano sui protagonisti.

 20/06/2017

Clickarot26

Dolce, Carino, Leggero, Gradevole...altri aggettivi?

 03/03/2017

luke_tib

Episodio molto gradevole,vedremo come continuerà,qualche situazione seria sarebbe gradita.

 23/09/2016

terrablu2003

Un pochino forzato nel finale(mi riferisco alle parole di Kotori)ma voglio vedere il prossimo episodio per esserne certa;il resto è davvero gradevole e inaspettato,una sorpresa per quanto mi riguarda.

 06/09/2016

Delandur

Partendo dal presupposto che con me queste storie cadono sempre in piedi. L'episodio mi è piaciuto, ma è evidente che tratti un argomento difficile in maniera fin troppo bonaria.

 14/08/2016

Metal_Movie90

Bello bello bello!!! La bambina non è troppo "fastidiosa" e l'idea del cibo come mezzo per superare il dramma della perdita mi ispira, l'atmosfera leggera poi è un fattore aggiunto. Proseguo!

 04/08/2016

Nobume

Tsumugi è troppo perfetta, rendiamoci conto che alla sua età dorme quasi sempre da sola, mangia altrettanto in solitaria con l'unica figura famigliare che vede esclusivamente di sera... ok il resto

 01/08/2016

Melany

La bambina è dolcissima, mi ricorda davvero una pecorella con quella chioma e tutta questa bontà d'animo. Il papà è molto umano e realistico come genitore, punto interrogativo per la studentessa però!

 25/07/2016

Arashi84

Puccissimo, adoro le storie di questo tipo, mi fanno venire i lucciconi anche quando non succede nulla di drammatico! Certo è la classica serie che fa venire fame guardandola! Nakamura papà è l'amore!

 23/07/2016

FAIRY_CHAN95

la bambina è tenerissima

 19/07/2016

lory89

Il primo episodio è davvero molto carino !!!! Lo continuo !

 19/07/2016

LaMelina

Un po' di My Girl e un po' di Barakamon si incontrano in questo anime dal sapore della cucina fatta in casa. I bento del konbini sono aboliti! Su papà, fai mangiare qualcosa di buono alla piccina!

 18/07/2016

Slanzard

Episodio gradevole. Non mi ha convinto molto la studentessa, ma il rapporto tra i due protagonisti padre e figlia convince ed è ben gestito. La bambina sembra un po' troppo buona però.

 18/07/2016

tak10

Cavolo, quasi non riconoscevo Nakamura....per mia sfortuna la Hayami l'ho riconosciuta subito, invece. Ad ogni modo primo episodio carino, la bimba è un'amore ;;

 18/07/2016

ABI_666

La bambina è dolcissima, il coparto grafico è buono, ma ho paura che sa un anime piuttosto noioso

 18/07/2016

Hachi194

Ottimo primo episodio, dolce, divertente ma anche commuovente. E fa venire fame!!!! XD

 14/07/2016

Mao_Chou

Bellissimo!!! La bambina è troppo pucciosa! Commovente in alcune parti. Lo seguirò molto volentieri.

 13/07/2016

Hippo

Sinceramente mi ha sorpreso...mi aspettavo meno, invece mi è piaciuto. Divertente e anche emozionante in alcuni punti.

 11/07/2016

S.O.X.

La bambina forse è troppo perfetta e sensibile per essere vera. Verde, perché tutto sommato intrattiene.

 08/07/2016

TheRealNear

Un taglio di capelli ogni tanto no è?! Comunque questo primo episodio mi è piaciuto continuerò a seguire sicuramente la serie

 07/07/2016

Hachiko94

Uno si aspetta di vedere un anime spensierato e invece ecco che arrivano i colpi al cuore. La situazione tra la piccina e il padre è felice, ma la prematura perdita della madre rende tutto più duro...

 06/07/2016

Teme

Tsumugi è kawaiiissima *^* Mi viene voglia di stritolarla! Mi piace tantissimo già da ora!

 06/07/2016

Niccolò

Veramente bello, non mi aspettavo mi prendesse tanto.

 06/07/2016

Alex Ziro

Questo primo episodio è esattamente quel che mi aspettavo: un anime dolce, non pesante ma con punti di invidiabile profondità. Lo seguirò con tanto amore e curiosità!

 06/07/2016

Harue

Ultimamente sarà che son parecchio sensibile, soprattutto sul tema famiglia, ma mi son scesi i lacrimoni quasi da subito. Lo adoro già alla follia! Caratterizzazioni forti, già dal primo episodio!

 06/07/2016

ladynera

Carino nonostante marci molto sulla situazione di lui (che in realtà mi tocca parecchio) e sulla carineria della bimba. A tratti un pochino noioso ma nel complesso un buon primo episodio.

 06/07/2016

hakodate93

Anche per me è migliore di quel che pensassi. La bimba è dolcissima e il prof quasi fa pena per il lutto che sta attraversando. La ragazza non mi convince (per ora). Per ora vado avanti.

 06/07/2016

Julaaar

Puntata piena di dolcezza e con un paio di scene che possono far scendere una lacrimuccia, come prima impressione è promosso senza dubbio. Speriamo non deluda andando avanti!

 05/07/2016

Honze

Nulla di troppo interessante, carino nel colore ed ambientazioni, sebbene stupido in alcune parti.

 05/07/2016

ReiRan->--@

La bimbetta è un dolcissimo tornado! La sua iper attività fa incontrare due persone moto sole, la studentessa e il papà-sensei. Speriamo che ora i pasti di papà e figlia migliorino...

 05/07/2016

sailortenshi

Mi ero fatta molte aspettative e non sono state deluse: tanta dolcezza, al primo episodio mi è già scappata la lacrimuccia! Penso sarà una di quelle serie che scalda il cuore... e poi Saori Hayami! <3

 04/07/2016

ventus95

Devo dire che come primo episodio mi è piaciuto tantissimo, la trama non è scontata e mi piacciono tutti i personaggi; l'unica cosa che mi lascia perplesso è la voce della bambina... mi abituerò ahaha

 04/07/2016

Nox

Non mi aspettavo molto e invece mi ha sorpreso. La bambina è dolcissima e si vede che il professore che si impegna con tutte le sue forze. Spero che si mantenga su questa linea.

 04/07/2016

Veon89

serie che ricorda un poco usagi. Queste storie mi lasciano sempre un sorriso e un po di tristezza. Primo episodio ottimo.

 04/07/2016

Atsushi

Sinceramente non mi aspettavo molto da questa serie, ma una volta finito questo primo episodio mi sono accorto che potrebbe esserci qualcosa di più profondo. Davvero molto interessante. *Usagi Drop*

 04/07/2016


Altri Voti




Amaama to Inazuma 02

Titolo italiano:  Zuppa di maiale e luci
Titolo Originale: Tonjiru to Mise Akari
Titolo Kanji: 豚汁とみせあかり

Data italiana: 11/07/2016
Data in patria: 11/07/2016
Durata: 24 minuti

Amaama to Inazuma
Episodio 02

Data: 18/07/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   51   12   1 


grandebonzo

La reticenza del professore nell'intraprendere un'attività extrascolastica con Kotori è inappuntabile, così come è giusto, però, che per amore della figlioletta si infrangano certe barriere. Condividere emozioni tramite la cucina può dare grande felicità.

 28/02/2022

Miriam22

Emozioni e cucina sono sempre un ottimo connubio. Sembra che il trio avrà un appuntamento fisso ai fornelli. Quanto mi piacciono le reazioni della bimba nei confronti del padre... E viceversa! Toccano le corde giuste☺️ (ma la madre di lei, esiste?)

 25/02/2022

Bradipo Lento

Il prof che si impegna per cucinare ha tutta la mia ammirazione! Strana la reazione di Kotori ai coltelli, qui c'è qualcosa sotto - come la madre sempre assente. Episodio intrigante

 04/09/2019

fedelic

Alla fine il professore accetta la richiesta della studentessa e si mettono a cucinare nel ristorante della merenda della ragazza. Sembra che la cosa sarà fissa come cosa da fare. Molto soft l'ep.

 24/11/2018

Utente70577

Utente70577

Promosso totalmente! Riesci a conquistare con la tranquillità che trasmette. Però nel prossimo episodio gli eventi devono un po' mutare altrimenti divente ripetitivo.

 14/01/2018

kalufunsui

Ancora verde, i sentimenti espressi tramite la cucina, ma se seguono il manga alla fine arriva perfino la ricetta!

 18/08/2017

Amakusa-san

Questo episodio mi ha davvero fatto venire fame! XD Una ricetta davvero curiosa e interessante.

 20/06/2017

Clickarot26

Un altro episodio molto gradevole, questa volta leggermente meno divertente e un po' piú rilassante, ci sta.

 04/03/2017

terrablu2003

Condivido certi appunti,si deve bilanciare il rapporto culinario con lo sviluppo dei PG,se capita la direzione della trama,ma si devono dare ad essa,ora,degli slanci emozionali più forti.Iida convince

 07/09/2016

Delandur

Non mi dispiace la parte culinaria, ma mal si abbina al resto della trama. Spero che in futuro si dia più spazio ai personaggi mettendo i lori sentimenti al centro e la cucina come sfondo :)

 14/08/2016

Metal_Movie90

Promosso anche questo, lo schema è lo stesso del primo episodio ma è sempre piacevole e leggero da guardare. Kotori sembra un buon personaggio e secondo me nasconde qualcosa su sua madre.

 04/08/2016

Nobume

Trama sprecata se deciderà di focalizzarsi sul cibo e rendere vaghi i personaggi che sembrano addolcirsi/rattristirsi ma tutto viene sempre messo da parte per parlare di altra roba da cucinare!

 01/08/2016

tak10

Sempre carino, però è un episodio molto fotocopia del primo...verde speranza, spero si muova quacolsa.

 28/07/2016

Melany

Mmh spero che non si parla solo di cibo perché raccontato così potrebbe tediare a lunga andata. Episodio abbastanza moscio e dove non si smuove granché, chissà quando si parlerà della madre, aspetto.

 25/07/2016

luli79

Episodio simile al primo...però mi trasmette tanta dolcezza.. anche per quanto riguarda la solitudine che i tre personaggi, di tre generazioni differenti, affrontano ognuno a proprio modo..

 22/07/2016

Teme

Lei vale tutto.

 19/07/2016

Hippo

Episodio molto simile al primo...spero che dal prossimo cambi qualcosa perchè se no c'è il rischio che diventi troppo ripetitivo e noioso.

 19/07/2016

ReiRan->--@

La bambina è dolcissima ma non so se la situazione a tre può reggere ancora, c'è bisogno dell'arrivo di nuovi personaggi per ravvivare un po' la storia e non parlare solo di cibo...

 19/07/2016

LaMelina

Vedere un imbranato come il padre cucinare giapponese dà speranze anche a me! Ma la mamma di Kotori esiste davvero? A volte inizio a pensare stia mentendo... La piccola è sempre più adorabile! *///*

 18/07/2016

Slanzard

Secondo episodio decisamente meno ispirato e più noioso del primo. Il legame tra padre-figlia e la ragazza non è particolarmente convincente. In più, un anime sul cibo che non mi fa venire fame >_<

 18/07/2016

ABI_666

La parte del cibo è troppo preponderante per i miei... gusti XD Da questo episodio si capisce già dove l'anime voglia andare a parare, il problema è che finora lo sta facendo in modo un po' noioso...

 18/07/2016

TheRealNear

Bello anche questo secondo episodio. Non è una serie che fa gridare al miracolo, per ora, ma non mi annoia e mi strappa anche qualche sorriso

 17/07/2016

Mao_Chou

Ok, lo ammetto! Mi sono innamorata della piccola! è troppo tenera!!! L'anime sta piacendo e incuriosisce abbastanza.

 16/07/2016

hakodate93

A me sta piacendo così (calmo e rilassante tipo Flying Witch) e in più adoro l'argomento cucina. Ma è la ragazza che non mi convince. Per la trama forse c'è davvero qualcosa che riguarda la madre.

 15/07/2016

Hachi194

Nuovo appuntamento, nuova cena e nuovo piatto. Qualcosa mi dice che la studentessa nasconde un segreto che riguarda la madre... aspetto il prossimo, ma rigorosamente a stomaco pieno!

 14/07/2016

marcotano-san

carino ma lento.Deve decidersi se essere una commedia o un drammone sentimentale.Aspetto il 3 poi possibile drop

 14/07/2016

Hachiko94

La bambina la adoro troppo, è davvero troppo tenera! La trama però ora deve maturare un pochino, non possono stare sempre a mangiare (poi viene fame a me) xD

 13/07/2016

ladynera

L'episodio non è malvagio anzi in alcuni punti è carino e divertente però in altri è davvero lento e privo di punti interessanti. Attendo un qualche tipo di evoluzione o arricchimento della trama.

 13/07/2016

Julaaar

Episodio che non si discosta quasi per nulla dal primo. Molto carino ma sinceramente spero che la serie non sia così fino alla fine, uno sviluppo di trama non sarebbe male.

 12/07/2016

Niccolò

La bambina è molto dolce, non succede nulla di particolare ma l'episodio scorre tranquillamente con un'atmosfera serena.

 12/07/2016

Alex Ziro

Secondo episodio praticamente identico al primo, e per una sorta d'introduzione è una cosa più che accettabile. Tutto molto dolce ed adorabile ma ora bisogna far evolvere un po' la trama

 12/07/2016

SIAMENSIS

Spero che quest'anime non si trasformi in una "prova del cuoco" con ricette diverse in ogni puntata.

 12/07/2016

ventus95

Puntata adorabile, il tentativo di tsumugi di fare l'occhiolino in quella posa mi ha fatto scompisciare

 12/07/2016


Altri Voti





Amaama to Inazuma 03

Titolo italiano:  Tsumugi e l'hamburger tanto atteso
Titolo Originale: Tsumugi to Omatase no Hamburger
Titolo Kanji: つむぎとおまたせのハンバーグ

Data italiana: 18/07/2016
Data in patria: 18/07/2016
Durata: 24 minuti

Amaama to Inazuma
Episodio 03

Data: 25/07/2016
Crunchyroll  
Audio: thumb / Sub: thumb

Totale voti:   59   1   2 


Emavallu

La piccola Tsumugi grazie al papà e all'aiutino di Kotori è riuscita a tirarsi su di morale e a gustarsi senza pensieri il gustoso Hamburger!

 08/04/2022

Miriam22

Il papà, con un pizzico di aiuto di Kotori, gestisce molto bene i capricci/dissidi della sensibile Tsumugi🌻... Ce ne fossero di genitori così! Infine si mangiano questo benedetto hamburger tutti insieme... Ma che agonia!

 01/03/2022

grandebonzo

Bisticci e capricci di Tsumugi la rendono più vera, rispetto all'immagine troppo idealizzata che ne avevamo finora. Teneri sia il padre sia Kotori nel cercare di tirarla su di morale... ma quanto sono imbranati in cucina!

 01/03/2022

Bradipo Lento

Crisi esistenziale per Tsumugi accusata ingiustamente di furto, dolcissima nel pianto finale. Stupore per la madre di Kotori, la parte in cucina è divertente come al solito. Ottimo lo slice of life

 05/09/2019

fedelic

Ho finito di mangiare da poco, ma la fame mi sta ritornando XD. Devo dire che con questo anime non si può dire che non si impari a cucinare. Vediamo però se la trama va un po' avanti.

 24/11/2018

Amakusa-san

Un altra ricetta da provare assolutamente! XD

 20/06/2017

Clickarot26

Mi piace troppo, sono il tipo che si emoziona facilmente...

 04/03/2017

lightorange

Carino lo scambio di battute finale. XD

 03/12/2016

Hippo

Puntata abbastanza interessante, ma che non mi ha colpito tanto.

 22/09/2016

terrablu2003

Abbastanza focalizzata su Inuzuka e Tsumugi,la narrrazione,ha dato spazio anche a Kotori,che nel suo piccolo,è riuscita a far sorridere.Disegni un po in calo,molto più realismo in tutto,ma ci son de..

 10/09/2016

Delandur

Inizia ad essere troppo banale ed inconcludente. Gli do un'altra puntata per sorprendermi, sennò drop.

 15/08/2016

Metal_Movie90

Più che il dramma di Tsumugi (comunque ben fatto) questa puntata mi è piaciuta più nel vedere il protagonista e Kotori imbranati in cucina, sarà perché forse lo sono anch'io! XD

 07/08/2016

Nobume

Finalmente Tsumugi viene resa più bambina terrestre, perché nei primi due episodi non pareva umana, troppo buona e matura x3 ma devo dire che mi piace più così, peccato per le troppe scene culinarie..

 07/08/2016

LaMelina

La tenerezza del finale con Tsumugi in lacrime davanti all'hamburger mi ha fatto stringere il cuore. T///T Al bambino nessuno ha insegnato che il chi disprezza compra non va più di moda???

 30/07/2016

ABI_666

Episodio che mi ha convinto molto più dei precedenti, mi sono pure commosso XD

 27/07/2016

Melany

Qui mi sono commossa tanto ;_; all'asilo, Tsumugi viene provocata da un suo compagno, lei mette broncio per un po' finché il padre non cerca di tirarle su il morale con la preparazione dell'hambuger.

 25/07/2016

TheRealNear

Il ketchup nel sugo NO!

 24/07/2016

ReiRan->--@

Continuano le lezioni di cucina ma arrivano anche i primi litigi all'asilo con la comparsa di alcuni nuoci personaggi, sempre molto dolce!

 23/07/2016

Mao_Chou

Non posso continuare a vedere le puntate la sera prima di andare a dormire.. mi fanno venire una fame pazzesca!! Comunque l'episodio come sempre mi è piaciuto. Tsumugi è di una pucciosità infinita.

 22/07/2016

Alex Ziro

Dolce e carino come sempre, bello vedere anche il modo in cui il padre viva i "piccoli" problemi della figlia e cerchi di destreggiarsi in questa vita

 21/07/2016

marcotano-san

dolcissimo,ma quando accadrà qualcosa? La ragazza e il prof si innamoreranno? Se continua così sarà solo noia.Verde l'episodio,ma giallo il tutto....

 21/07/2016

Hachiko94

Non è possibile che più vado avanti e più mi innamoro di quella creaturina! I rapporti tra padre e figlia e tra Tsumugi e compagno sono stati davvero molto realistici!

 20/07/2016

Slanzard

Caratterizzati in modo realistico i due bambini dell'asilo, e sempre curato è il rapporto tra padre e figlia. Continua a non convincere invece la ragazza (e sua madre).

 20/07/2016

Hachi194

Episodio dove la vita vera, fatta di bisticci fra bimbi, entra nella storia. Per fortuna basta un buon hamburger per risolvere i tormenti della piccina. Mi piace il connubio sentimenti/cibo!

 19/07/2016

Julaaar

Episodio decisamente migliore del precedente, la parte culinaria è ancora presente ma almeno è dosata bene con quello che succede nella vita quotidiana di Tsumugi e del padre. Veramente bella.

 19/07/2016

oberon

La bimba bisticcia in asilo e tiene il broncio, e questo la rende più credibile. La cucina continua ad avere un ruolo importante, ma si fa veicolo per trattare in realtà altro.

 19/07/2016

ventus95

questo anime trasuda tenerezza da ogni dove; divertentissima la scena della madre in tv vestita da marinaretta (mi sono imbarazzato persino io a guardare quella scena)

 19/07/2016

Niccolò

Molto carino il modo in cui viene raffigurata la prima parte e anche la seconda in cui il padre cerca di tirare su il morale alla sua bambina.

 19/07/2016

SIAMENSIS

Che dire.... la prima parte è interessante ma la prova di master chef della seconda che c'entra?

 19/07/2016

hakodate93

Che pena che mi ha fatto Tsumugi. Temeva che il padre la giudicasse male. E' l'allegria in persona, ma è pur sempre una bimba senza mamma. Mi ha davvero commosso.

 19/07/2016

ladynera

Più piacevole rispetto al precedente. La scena dell'asilo coi capricci e battibecchi tipici dell'età ci voleva, ha dato maggior realismo al pg di Tsumugi mentre simpatica quella della cipolla.

 19/07/2016

Veon89

primi problemi per il padre che deve affrontare i bisticci tra bambini

 18/07/2016


Altri Voti



1