Le belle ma mostruose ragazze semiumane di Monster Musume no Iru Nichijou, insieme al loro "tesoruccio" Kimihito Kurusu, torneranno in veste animata la prossima primavera con un nuovo episodio speciale in allegato al 12° volume del manga previsto in Giappone al 13 Aprile 2017.

L'episodio speciale questa volta adatterà il 26° capitolo del manga dal titolo "Rachnera ga Inakunaru Nichijō" (Le sparizioni quotidiane di Rachnera) che, evidentemente, sarà incentrato sulla sexy vamp aracnide del gruppo.
Proprio in questi giorni invece esce in Giappone il volume numero 11, ed anche in questo è allegato un episodio speciale in OAD ma in questo caso il focus è sul gruppo che si reca in una piscina speciale.
 
Rachnera
Dopo che il mondo ha scoperto l'esistenza di creature mostruose che fino a quel momento si credevano esistere solo nei racconti e nelle mitologie, attraverso la "Legge per lo scambio culturale fra le specie", esseri come le arpie, i ciclopi, uomini-gatto, elfi e altre creature si vedono sempre più spesso nelle città umane e il processo di integrazione tra le due culture prosegue. Al giovane Kimihito Kurusu è affidato il compito di ospitare nella sua casa la diciassettenne Miia, una Lamia ovvero un essere per metà ragazza e per metà serpente con molto e sexy nella sua parte umana. Ma ben presto la sua casa si popolerà con altre ospiti: la vispa arpia Papi, la prosperosa centaura Centorea, la slime Suu, la sirena Mero e l'aracnide Rachnera.

La serie anime televisiva di Monster Musume in 12 episodi tratta dal manga di Okayado è stata trasmessa in Giappone nell'estate del 2015 e diffusa in streaming in vari paesi (tra cui l'Italia) attraverso Crunchyroll. I diritti del manga originale per l'Italia sono in mano a JPOP che ha pubblicato di recente il primo volume.

 
Monster Musume OAD 2.jpg


Fonti Consultate:
Anime News Network
MyAnimeList