Il sito ufficiale di Given: Uragawa no Sonzai, il nuovo OAD ispirato al manga di Natsuki Kizu, ha rilasciato un nuovo trailer in cui possiamo ascoltare in anteprima la theme song "Uragawa no Sonzai". La canzone, oltre ad avere lo stesso titolo dell'anime, verrà suonata e cantata dagli stessi Given, la band di cui fanno parte i protagonisti.
 
Uenoyama trova ormai noiosi sia il basket, che la musica, mentre in precedenza li amava entrambi. Un giorno a scuola si imbatte in Mafuyu, intento a sonnecchiare su una scala abbracciato ad una chitarra dalle corde rotte. Uenoyama lo aiuta ad accordarla e, dal momento in cui mette le mani su quella chitarra, in Mafuyu scatta una scintilla, ne rimane completamente folgorato, tanto da chiedergli di aiutarlo ad imparare a suonare quello strumento. Quale sarà la risposta di Uenoyama?
 

L'anime riprenderà gli eventi del film di Given ma concentrandosi su Mafuyu e Uenoyama.
L'OAD uscirà in allegato con l'edizione limitata del settimo volume del manga il primo dicembre.

La serie anime ha debuttato nel 2019, seguita dal film incentrato su Haruki, Akihiko e Ugetsu nel 2020. Entrambi sono disponibili in streaming su Crunchyroll, così come il recentissimo live action.  

Fonte consultata:
Anime News Network