L'inizio e il break centrale degli episodi delle serie anime sono il momento che le emittenti televisive usano in genere per trasmettere la lista degli sponsor. Nel caso di Mob Psycho 100, uno degli anime più attesi di questa stagione (soprattutto perché tratto dall'omonimo manga di ONE, già creatore di One Punch Man), l'emittente televisiva ha deciso di lanciare un contest tra i fan: i migliori artwork originali ispirati alla serie saranno usati come sfondo per la lista degli sponsor di ogni episodio! 

mob psycho 100.jpg

Per partecipare al concorso, i fan devono seguire l'account Twitter ufficiale dell'anime  (@mobpsycho_anime) e pubblicare il proprio lavoro usando l'hashtag #モブ_イラ所 ("Mob Illustration Place"), includendo la liberatoria 応募規約に同意した。("Accetto i termini del concorso") nel testo del tweet.
L'opera pubblicata non dovrà essere per forza un disegno: sono ben accette anche altre forme creative, quali bento o cosplay, postando una loro fotografia. Ovviamente tutti i lavori dovranno avere come tema i personaggi di Mob Psycho 100.
I vincitori di settimana in settimana saranno scelti da un diverso membro dello staff coinvolto nella realizzazione dell'anime, secondo il seguente calendario:
  • Setsuo Ito (doppiatore di Mob): settimana 21 - 26 luglio (Episodio 6)
  • Akio Ohtsuka (doppiatore di Ekubo): settimana 27 luglio - 2 agosto (Episodio 7)
  • Takahiro Sakurai (doppiatore di Reigen): 3 - 9 agosto (Episodio 8)
  • Masahiko Minami (presidente dello studio BONES): 10 - 16 agosto (Episodio 9)
  • Yoshimichi Kameda (character designer): 17 - 23 agosto (Episodio 10)
  • Yuzuru Tachikawa (direttore della serie): 24 - 30 agosto (Episodio 11)
  • ONE (creatore originale): 31 agosto - 6 settembre (Episodio 12)
Oltre al lavoro vincitore che apparirà in TV, ogni settimana saranno scelti anche altre due opere, che verranno caricate sul sito ufficiale dell'anime e su Twitter.

maxresdefault.jpg

Fonte consultata:
Anime News Network