Il sito ufficiale di Deca-Dence ha trasmesso il video promozionale per la serie che debutterà l’8 luglio, oltre che tantissime informazioni sull'anime.
 
Sono passata diversi anni da quando l’umanità è stata portata sull'orlo dell’estinzione a causa dei Gadoll, una forma di vita sconosciuta. I sopravvissuti vivono nel Deca-Dence, una fortezza mobile alta 300 metri costruita per proteggerli dalla minaccia dei Gadoll.
Gli abitanti della Deca-Dence si dividono in due categorie: Gears, guerrieri che lottano quotidianamente contro i Gadoll, e i Tankers, ovvero coloro che non hanno alcuna abilità nel combattimento. La storia iniziando quando un giorno, Natsume, una ragazza Tanker che sogna di diventare una Gear, incontra Kaburagi, un riparatore di armature.

Il futuro del mondo verrà totalmente scosso da questo incontro tra una ragazza con un carattere ottimista che non molla i suoi sogni e un ragazzo cinico che ha già abbandonato i suoi.
 
deca-dence
 
 

Funimation ha trasmesso anche un video di disegno dal vivo fatto dal character designer pomodorosa, nella quale possiamo sentire la ending.
 

Ecco di seguito il cast dell’anime:

Tomori Kusunoki (Llenn di Sword Art Online Alternative: Gun Gale Online) è Natsume
 
Deca-dence

Una ragazza che ha perso il proprio padre ed il suo braccio destro dopo essere stata attaccata da un Gadoll da bambina. Il suo sogno è di entrare nei Kanochikara e lottare contro i Gadoll. La realtà però è sempre amara e si ritrova a lavorare per Kaburagi, un riparatore di armature. Lei è una ragazza piena di energia e senza paura.

Katsuyuki Konishi (Kōtarō Amon di Tokyo Ghoul) è Kaburagi
 
Deca-dence

Un riparatore veterano di armature, molto diretto e burbero. Era una volta un grande guerriero ma ha perso da tempo la volontà di lottare e vive attanagliato dall'apatia. Tutto cambia dopo aver incontrato Natsume, qualcuno che al contrario suo non ha smesso di sognare.

Eiji TakeuchiIchirō Sakai di Ace of Diamond) è Fennel
 
Deca-dence

È un riparatore di armature che lavora nel gruppo di Kaburagi, un veterano rispetto a Natsume. È un ragazzo un po’ immaturo, pauroso ma sempre gentile, soprattutto con Natsume, portandola spesso a cena fuori.

Mei Shibata è Fei
 
Deca-dence

Amica di Natsume, cresciuta nel suo stesso orfanotrofio. Diventa una demolitrice una volta lasciata casa. Rispetta il sogno di Natsume di diventare una guerriera ma è continuamente preoccupata per lei, sentendosi molto sollevata quando è diventata “soltanto” una riparatrice di armature.

Yoshino Aoyama (Chroe Mashima di Seton Academy: Join the Pack!) è Linmei
 
deca-dence

Una ragazza cresciuta nello stesso orfanotrofio di Natsume, sempre circondata dal suo gruppo. Non ha un gran rapporto con Natsume, litigano molto spesso. Ha lavorato come demolitrice una volta che ha lasciato casa.

Eri Kitamura (Sayaka Miki di Puella Magi ★ Madoka Magica) è Kurenai
 
deca-dence

Una delle guerriere più forti tra i Tankers nel gruppo The Power. A testa bassa si butta nella lotta contro le truppe nemiche, insieme i suoi compagni Sou e Ryu. Coraggiosa ma misericordiosa ha un rapporto molto stretto con i suoi uomini grazie al suo immenso carisma. Natsume l’ammira tantissimo.

Kohsuke Toriumi (Saitō Hajime di Hakuouki) è Minato
 
deca-dence

Il Comandante Capo di Deca-Dence. Calmo, composto e cervellotico, non sarebbe facile rimpiazzarlo nella lotta contro i Gadoll, anche vista la sua capacità per pianificare le operazioni e prendere decisioni in situazioni di emergenza. Conosce Kaburagi da tantissimo tempo e si preoccupa per lui nonostante ormai non sia più un guerriero.

Pipe (seiyuu non annunciato)
 
deca-dence

Un cucciolo di Gadoll trovato da Kaburagi e portato a casa. Diversamente dagli altri Gadoll non è feroce e diventa molto attaccato a Kaburagi e Natsume

L’opening "Theater of Life" sarà cantata da Konomi Suzuki, l’ending “Kuoku no Hakobune” da Kashitarō Itō

Yuzuru Tachikawa (Mob Psycho 100, Death Parade) dirige l’anime presso NUT (Saga of Tanya the Evil). Hiroshi Seko, che ha collaborato con Tachikawa in entrambe le Stagioni di Mob Psycho 100, cura la sceneggiatura. pomodorosa (Listeners) cura il concept chara design e Shinichi Kurita (Death Parade) adatta i personaggi per l’animazione. Masahiro Tokuda (Last Hope) compone la musica.

Cyborg Design: Kiyotaka Oshiyama (Studio Durian)
Deca-Dence Design: Hiromatsu Shu
Gadoll Design: Satoshi Matsuura
Sub-Character Design: Hiromi Taniguchi, Ai Ogata
Battle Concept Design: Tetsuya Masuda
Prop Design: Fuminori Tsukita, Hiyori Denforword Akishino (Aki Production)
Visual Concept: Izumi Murakami
Direttore Artistico: Takashi Ichikura
Color Design: Chiho Nakamura
Direttore della Fotografia: Masashi Uoyama
3DCG Director: Masato Takahashi
Montaggio: Yumi Jinguji
Direttore del Suono: Fumiyuki Go

Fonte Consultata:
Anime News Network