Il sito ufficiale di Nanatsu no Taizai (Seven Deadly Sins) propone un secondo video promozionale per l'imminente debutto della seconda stagione dell'anime, Nanatsu no Taizai: Imashime no Fukkatsu (Seven Deadly Sins: Revival of The Commandments), previsto in Giappone sabato 6 gennaio alle 6:30 del mattino su MBS, TBS e i network affiliati.

Il trailer, che vediamo di seguito, presenta il brano "Howling", la nuova opening dell'anime nata dalla collaborazione tra i FLOW e i GRANRODEO, e annuncia che "Beautiful" di Anly (Naruto Shippuden) sarà invece la sigla di chiusura.


 
I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, fu dichiarato morto, ma qualcuno sostiene che non sia la verità. Dieci anni dopo, I Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrando un colpo di stato spodestano il re e si proclamano nuovi sovrani. Elizabeth, figlia del re tradito, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il proprio regno.

Nello staff della serie, tratta dal manga omonimo di Suzuki Nakaba edito in Italia da Star Comics: Takeshi Furuta (élDLIVEUta no Prince-sama, Mangaka-san to Assistant-san to) alla regia, Takao Yoshioka (High School DxDShigatsu wa kimi no Uso, Magical Girl Rising Project) alla sceneggiatura, Kento Toya (Nanbaka) e Keigo Sasaki (The Seven Deadly Sins) alla caratterizzazione grafica dei personaggi,  Hiroyuki Sawano (L'Attacco dei GigantiKill la Kill) e Takafumi Wada (Terra Formars: Revenge) alle musiche, e lo studio A-1 Pictures alle animazioni.

 


Al cast principale si aggiungeranno in questa seconda stagione:
 Ricordiamo infine che La prima serie in 24 episodi è disponibile doppiata in Italiano e sottotitolata su Netflix, e che un film d'animazione è in produzione per l'estate del 2018.
 

Nuovo PV anche per Yowamushi Pedal: Glory Line, quarta stagione animata tratta dal manga originale di Wataru Watanabe che partirà il 9 gennaio in fascia late night su TV Tokyo e TV Osaka, prima di approdare successivamente ai vari altri network dell'arcipelago giapponese. Nel video sentiamo un'anteprima della opening della rock band Rhythmic Toy World, il brano "Boku no Koe" (la mia voce):
 
Sakamichi Onoda va matto per gli anime e per i videogame e per raggiungere gli oggetti del suo desiderio ad Akihabara, mecca degli otaku e famoso distretto commerciale di Tokyo, non esita a spingere ogni volta la sua bicicleta attraverso un tour di novanta chilometri tra andata e ritorno dopo la scuola. La vita del ragazzo prende una piega inattesa quando nel tentativo di rimettere in piedi il Club degli Anime con altri tre studenti viene notato in sella alla sua bici dal team di ciclismo del suo liceo, a cui finisce per unirsi!


Crunchyroll ha trasmesso anche per l'Italia il simulcast della terza serie, Yowamushi Pedal: New Generation.

 
 

Rapida segnalazione invece per i fan di Mob Psycho 100, la cui trasposizione animata dello scorso anno diverrà uno Special di montaggio che si avvarrà anche di animazioni nuove di zecca realizzate per l'occasione: l'anime così assemblato sarà proiettato il prossimo marzo durante l'evento collegato in programma al Maihama Ampitheater di Chiba col titolo Mob Psycho 100 REIGEN ~ Miracle of the Unknown Psychic, nel corso del quale interverranno anche alcuni dei doppiatori del cast. Mob Psycho 100 REIGEN racconterà la storia dell'anime dal punto di vista del "vero eroe della serie", ossia Arataka Reigen.

 
 
Fonti consultate:
ADALA News,
Anime News Network,
Crunchyroll.