Il personaggio di Asuka Soryu Langley di Neon Genesis Evangelion, si sa, non è una che risparmia commenti tanto diretti quanto taglienti; in parallelo, anche la sua doppiatrice giapponese, la seiyuu Yuko Miyamura, ha di recente così candidamente commentato su Twitter:
 
asuka yuko miyamura.JPG


"Molto presto andrò in Giappone ~ ne sono così felice!

Da là, vorrei vedere i fuochi d'artificio giapponesi!

Dopodiché, vorrei andare a mangiare del ramen.

Dopodiché, vorrei andare a consegnare i documenti del divorzio. Applausi per me per questi 12 anni.
"
 
 

In risposta ai tweet dei fan che, leggendo i post di cui sopra, hanno manifestato la loro preoccupazione per la figlia della coppia, la Miyamura ha aggiunto: "Grazie, ma non preoccupatevi per me. La decisione è stata presa per il bene dei miei figli, pertanto sia io che mia figlia e mio figlio faremo del nostro meglio!"

Ricordiamo che la Miyamura è sposata in secondo matrimonio con lo stuntman Takayuki Seki dal 2004, mentre in precedenza aveva sposato D. Nakatani.
Nel 2009 la doppiatrice si è trasferita in Australia con l'intera famiglia.
 


Tra i suoi ruoli più celebri ricordiamo l'osakense Kazuha Tōyama di Detective Conan, e i personaggi di Chun-Lin e Rose rispettivamente nei videogiochi "Street Fighter Alpha/Zero" e "Street Fighter EX".
Ha collaborato a canzoni con Susumu Hirasawa, il compositore della colonna sonora di Berserk, ed 
è inoltre sua la voce che canta "Fly me to the Moon" come tema di chiusura di Neon Genesis Evangelion.


Hanno inoltre annunciato divorzio anche:
  • la cantante e cantautrice Mao Abe (foto in basso a sinistra); sposata dal 2015, ha un figlio;
mao abe rie miyazawa.JPG
 
  • l'attrice Rie Miyazawa (Pale Moon, Gu-gu datte neko) (42 anni, foto in alto a destra), sposata dal 2009 con una persona non facente parte del mondo delle celebrità. La coppia ha iniziato le pratiche di divorzio già nel 2012, ed ha una figlia.
 
  • il cantante reggae di Tokyo Wakadanna (40 anni) e la collega di Osaka Minmi (41 anni), sposati dal 2007 e con due figli.

Fonti consultate:
Anime News Network
Arama Japan 1, 2