Qualche giorno fa è arrivata la notizia da Mixi sullo sviluppo di un adattamento cinematografico basato sul gioco mobile Monster Strike. Tale notizia è arrivata alle "orecchie" agli utenti tramite i social network. Questo film d'animazione dovrebbe arrivare nelle sale giapponesi il 10 dicembre prossimo. 
 
Monster Strike dall'app al film d'animazione.jpg


In Giappone era stato rilasciato, riguardo questo film, un teaser trailer che faceva luce sul personaggio di Lucifer; esatto avete letto bene, faceva luce, perché il teaser trailer è stato prontamente ritirato dalla rete. 

Shinpei Ezakiregista dei film Gunslinger Stratos: The Animation e Guilty Crown: Lost Christmas, sarà alla direzione anche di questo film per conto dello studio Xflag, mentre Yoichi Kato supervisionerà la sceneggiatura di Monster Strike. 
Altri elementi dello staff presenti nel dietro le quinte di questo adattamento sono: Lo staff ha rilasciato per gli utenti una piccola anteprima di uno dei personaggi che saranno presenti nel film, nella foto presente poco sopra.
 
Il film d'animazione, come abbiamo detto in precedenza, è ispirato al gioco mobile Monster Strike sviluppato da Mixi che ha descritto così il suo prodotto:

"Lancia i tuoi mostri e stai a guardare come roteano, come se fossero in un flipper, distruggendo tutto ciò che si trova sulla loro strada. Gioca con un massimo di tre amici a questo RPG d'azione cooperativo. Diventa un maestro e raccogli più di 1000 mostri tutti unici e potenti, puntando al premio come miglior Striker in circolazione."
 

Il gioco attualmente conta più di 35 milioni di giocatori in tutto il mondo. 
Per chi fosse interessato, lo scorso 10 ottobre è stata rilasciata una serie anime ispirata a questo titolo sia in giapponese che sottotitolata in inglese, mentre il 13 ottobre lo studio Xflag ha aperto un canale Youtube dedicato proprio a quest'ultima versione sottotitolata.

Fonte consultata: Animenewsnetwork