Lo scorso maggio il sito ufficiale del franchise di Monster Strike ha annunciato che debutterà il 5 ottobre 2018 un film d'animazione intitolato Monster Strike The Movie: Sora no Kanata, che avrà una trama inedita.
 
monster strike visual.png
Prima visual ufficiale del film
 
Tredici anni or sono una parte di Tokyo si è distaccata da terra ed ha cominciato a fluttuare nel cielo. Da allora la citta è divisa in due: la vecchia Tokyo a terra, la nuova Tokyo in cielo e le due parti hanno smesso di comunicare tra loro. Ora una ragazza percepisce un pericolo imminent: ha la premonizione che la città fluttuante tonerà a schiantarsi a terra. Cercherà così di salvare gli abitanti della città vecchia dal pericolo imminente. Kanata è un giovane ragazzo che perse i genitori quand'era piccolo, ed ora vive con la nonna. Un giorno, quando alcuni esseri misteriosi appaiono davanti a lui, viene salvato da una ragazza dai capelli blu, Sora. Quest'ultima svela a Kanata che lui è l'unico in grado di salvare il mondo. 

Un primo trailer e una seconda visual che ci presentano lo staff e il cast del film d'animazione.
 
 
 
monster strike visual II.jpg
Seconda visual ufficiale del film

 Ecco i membri dello staff:
 
Ecco i membri del cast:
 Altri membri del cast sono Yutaka Nakano, Rika Matsumoto, Mika Doi, Tomokazu Sugita, Nobunaga Shimazaki e Atsushi Tamaru.

Il canale You Tube del film ha pubblicato due video di presentazione dei personaggi. Il primo ci fa conoscere Kanata, il secondo presenta invece Sora.
 
 
 

 Inoltre, il canale You Tube di Warner Pros Japan, ha pubblicato un video teaser in cui scopriamo che la sigla "Kizunami" è realizzata da Kyary Pamyu Pamyu.
 
 

Mixi rilasciò il gioco Monster Strike per dispositivi iOS e Android nel 2013 in Giappone. Successivamente creò la versione Nintendo 3DS nel 2015. 
I primi 52 episodi della serie animata debuttarono in patria a partire da ottobre 2015. La seconda stagione e Monster Strike The Fading Cosmos sono resi disponibili in Italia da Crunchyroll
Il primo film d'animazione del franchise, Monster Strike The Movie, ha debuttato in Giappone a dicembre 2016, ma rimane inedito in Italia.



Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V