Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


♦ La squadra di calcio di Keppeki Danshi Aoyama-kun è al completo. Le vicende del genio calcistico maniaco della pulizia andranno in onda a partire da Luglio


Kappei Danshi Aoyama-kun


♦ Lo studio Creators in Pack è accreditato per realizzare il nuovo anime Osake wa Fūfu ni Natte kara, incentrato su una giovane e graziosa "office lady" che si rilassa ogni giorno alla fine del lavoro facendosi un cicchetto nel bar gestito dal giovane maritino.


♦ Un trailer ufficiale rivela cast e staff della serie anime Hina Logi: from Luck & Logic tratta dal gioco di carte collezionabili che ha già ispirato una serie anime trasmessa nella scorsa annata a passata anche in simulcast su Yamato Animation.

 


♦ Sarà lo studio Lerche a realizzare la serie anime Yōkoso Jitsuryoku Shijō Shugi no Kyōshitsu e (Benvenuti nella classe dello You jitsu, dottrina della suprema abilità) tratta da una light novel di Syohgo Kinugasa e Shunsaku Tomose, incentrata su una prestigiosissima scuola che lascia molta libertà agli studenti, ma solo a quelli che eccellono...

♦ La compagnia Pony Canyon ha diffuso dal suo canale YouTube il cortometraggio basato sul manga Yuri di Hiromi Takashima, Asagao to Kase-san

 


♦ L'emittente NHK ha annunciato che il secondo episodio della serie Eikou Naki Tensai-tachi Kara no Monogatari (Storie da "Geni senza gloria") andrà in onda alla fine di maggio.
Il progetto consiste in una serie di documentari, realizzati in parte come degli anime, che raccontano la storia di alcuni atleti giapponesi tratte dal manga omonimo di Shingo Morita e Tomoyoshi Ito. Nel secondo episodio l'attenzione si sofferma sugli sprinter Takashi Yoshioka e Ryota Yamagata.


Kadokawa ha iniziato a proporre sul proprio canale YouTube un trailer esteso per Resident Evil: Vendetta, lungometraggio animato in computer grafica tratto dalla ben nota serie di videogiochi Survival Horror. Il film avrà una storia originale rispetto a quelle dei giochi e dei film dal vivo e sarà proposto nei cinema giapponesi dal 27 maggio, e poi in USA e Canada solo il 19 giugno.

 


♦ Al termine dello special televisivo, Ano Hito to Tekkandan dedicato alla serie anime Gundam: Iron-blooded Orphans il doppiatore Kengo Kawanishi (Mikazuki Augus nella serie) ha congedato il pubblico dando appuntamento a "una versione in film" dell'anime che non era ancora stata annunciata ufficialmente.


♦ Video preview per l'episodio speciale della serie anime Armed Girl's Machiavellism (Busō Shōjo Machiavellism) attualmente in trasmissione, che uscirà con l'ultimo volume dell'edizione home-video.

 



♦ Episodio speciale della serie Monster Strike II trasmesso in occasione della Golden Week giapponese. Il video è pubblicato dal canale ufficiale dell'anime e contiene sottotitoli in inglese.

 


♦ In occasione dell'avvio della nuova stagione sportiva della massima serie di Baseball in Giappone, varie squadre hanno lanciato delle campagne promozionali contaminandosi con serie manga e anime. Tra queste troviamo gli Hashin Tigers di cui troviamo cinque giocatori (Fumihito Haraguchi, Yoshio Itoi, Shun Takayama, Takashi Toritani e Fumiya Hojou) rivisti nello stile di Dragon Ball Super.


Dragon Ball Hashin Tigers


♦ Il brano "Unlimited Beat", cantato dalla veterana Nana Mizuki, fa da opening per il videogame Symphogear XD Unlimited ispirato al brand anime/musicale che ritornerà sugli schermi anche in estate con la serie AXS (la quarta per il brand). Il gioco uscirà prossimamente per sistemi smartphone.

 


♦ Trova conferma l'annuncio di una serie animata tratta dalla light novel Imouto Sae Ireba Ii di Yomi Hirasaka, autore del più famoso Haganai, che finora aveva avuto solo un breve leak trapelato. Secondo le informazioni giunte, la serie vedrà la luce in autunno.

In chiusura le ultime visual key del primo film cinematografico che adatterà Heaven's Feel, terza e ultima "route" della saga originale di Fate/Stay Night.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron

(link nel testo)