Nella cornice del recente "Level-5 Vision 2016 -New Heroes-", la nota software house dietro Inazuma Eleven ed Ace Attorney, ha presentato molte delle prossime novità videoludiche e di animazione.
Tra queste figurava anche Time Bokan 24, remake della serie originale del 1975, prodotta in collaborazione con la Tatsunoko Production, casa di produzione storica del brand. La serie andrà in onda nel prossimo autunno in sostituzione dell'anime di Ace Attorney attualmente in corso.

 
 
Nella serie originale trovavamo lo scienziato Dr. Kida che inventa la sua macchina del tempo ma che, a causa di un imprevisto, si perde in un epoca imprecisata. Tenpei, il giovane assistente del dottore, la sua nipote Junko e il pappagallo Perasuke partono alla ricerca dello scienziato disperso ma sono ostacolati dalla banda dei Time Skeleton, furfanti che vogliono mettere le mani sui Dinamanti, preziose gemme provenienti dall'era in cui è disperso il Dr. Kida.
In questo nuovo anime invece siamo nel 24° secolo e il protagonista è Tokio, uno studente delle medie repentinamente assunto nell'amministrazione Spazio-Tempo. Si è scoperto che improvvisamente i libri e gli annali riportano eventi storici molto diversi rispetto a quelli universalmente noti, e Tokio parte così con la partner Calen sulla 24 Bokan Mecha per ripristinare il corso della storia. I due se la dovranno vedere con la banda della History Paradise, un editore che vuole mantenere la storia com'è per vendere libri.

Nel trailer viene presentato il cast dei personaggi principali in cui i buoni Tokio e Calen hanno le voci di Akihisa Wakayama e Akari Kito mentre per i "cattivi" Bimajo, Tsubuyakky e Suzukky sono arruolati Eri Kitamura (Ami di Toradora!), Hiroaki Hirata (Sanji in One Piece, e Kenta Miyake (All Might in My Hero Academia)

La produzione della Tatsunoko si avvale della regia di Takayuki Inagaki (Rosario + Vampire), composizione serie di Yoichi Kato (Youkai Watch, Aikatsu!) l'elaborazione creativa di Akihiro Hino (Inazuma Eleven) con lo staff della Level 5 a supporto nel disegno di personaggi e mecha.

Time Bokan 24 farà parte, ricordiamo, delle celebrazioni per il 55° anniversario della Tatsunoko Production che ricorrerà nel 2017 assieme all'adattamento in un anime film in computer grafica del manga Infini-T Force ~Mirai no Byōsen~ in cui si riuniscono altri eroi della Tatsunoko: Tekkaman, Gatchaman, Hurricane Polymar e Kyashan.

Fonte Consultata:
Anime News Network