Continuano gli annunci manga a suon di quiz sui social che stanno caratterizzando questa estate. Dopo aver lasciato intendere l'arrivo di una sorpresa a tema Alita, Planet Manga pubblica un nuovo post:
 


Trattasi di un particolare della cover del primo volume del manga Sherlock (Sherlock - Shi o Yobu Angou), adattamento cartaceo dell'omonima serie televisiva firmata BBC.
 
La serie è un libero adattamento dei romanzi e dei racconti di Conan Doyle con protagonista il detective Sherlock Holmes e il suo amico e assistente, il dottor John Watson: le avventure dei due si svolgono però nella Londra odierna. Watson è un reduce della guerra in Afghanistan e deve ancora ritrovare il suo posto nella società civile. Quando un amico gli suggerisce di trovarsi un coinquilino con cui dividere le spese di un appartamento, si ritrova a vivere con l'eccentrico Holmes.

Inoltre, poco tempo addietro, un altro post sul profilo dell'editore ha lasciato presupporre che potremo vedere pubblicato in Italia Dame na watashi ni koishite kudasai, il nuovo manga di Aya Nakahara, autrice del celeberrimo Lovely Complex (di cui Planet Manga pubblicherà anche il sequel, Lovely Complex Two).
Ricordiamo infine che dal manga è stato recentemente tratto un drama televisivo in patria.
 
 
Michiko Shibata è senza lavoro ma fa di tutto per il suo ragazzo, letteralmente. Per poterlo fare felice si priva delle cose che vuole e compra accessori e vestiti per lui, ma ha bisogno di trovare in fretta un lavoro prima di morir di fame e perdere l'interesse del suo amato. Michiko però scopre che il suo ragazzo non è veramente interessato a lei. 
Depressa e dopo una serie fallimentare di colloqui di lavoro si imbatte in Kurosawa, un suo ex capo che non le è mai stato simpatico.

Restate su questi lidi per ulteriori annunci e info.