Netflix annuncia l'uscita del film anime originale Blame!

L'adattamento del celebre manga di Tsutomu Nihei sarà disponibile per tutti i fan nel resto del mondo!

 

Netflix, la più grande rete di Internet TV del mondo, ha annunciato oggi uno straordinario accordo con Polygon Pictures per l'uscita mondiale in esclusiva su Netflix del film anime originale Blame!.

Blame! è ambientato in un futuro lontano dove ciò che è rimasto della razza umana risiede all'interno della Megastruttura, un ampio e pericoloso labirinto pieno di insidie e senza controllo. Eroe di questo mondo è il misterioso Killy, uno strano individuo che si batte per evitare la scomparsa della civiltà umana.

L'atteso adattamento cinematografico animato di Blame! sarà disponibile come originale Netflix a vent'anni dall'uscita dell'omonimo manga, pubblicato tra il 1997 e il 2003.

Dopo il successo della serie anime di fantascienza Knights of Sidonia, il film nasce da una nuova collaborazione creativa tra Tsutomu Nihei, autore pluripremiato del manga originale, e Hiroyuki Seshita, il regista che ci ha anche regalato l'emozionante suspense mozzafiato di AJIN: Demi-Human, anch'esso disponibile globalmente su Netflix.

"Siamo entusiasti di collaborare con Polygon Pictures e proporre Blame!, ultimo anime originale Netflix, ai fan di tutto il mondo", afferma David Lee, Vicepresidente di International Originals presso Netflix. "Da sempre ci interessa scoprire i migliori anime giapponesi e lavorare con i migliori autori del settore."

"Siamo veramente entusiasti di poter offrire l'atteso adattamento di Blame! come anime originale Netflix", ribatte Shuzo John Shiota, Presidente e CEO di Polygon Pictures. "Ho visto i primi estratti e sono veramente straordinari, specialmente in formato HDR. So che i fan di tutto rimarranno estasiati!”

Blame! è l'ultima aggiunta all'elenco dei fantastici originali Netflix disponibili in esclusiva a un pubblico globale. In più, Netflix intende far uscire sia Blame! sia Knights of Sidonia nell'innovativo formato HDR (High Dynamic Range). Si tratta di un'altra pietra miliare per il settore anime nell'ambito della continua offerta di Netflix di programmi di intrattenimento d'avanguardia ai fan di tutto il mondo.

Fonti consultate: Neflix Media Center, Netflix profilo Facebook.