Il sito ufficiale di Girl Friend ha annunciato che il prossimo ottobre sarà rilasciato in anteprima un anime, basato sul 3d rhythm game Girl Friend Note. 
 

Nella storia dell'anime il gruppo Nonet si ritrova a collaborare con il gruppo Otori della Otori Song Accademy, per mettere in scena uno spettacolo su Cenerentola; Momoko Asahina avrà la parte di Cenerentola mentre Miyabi Kunishiro quella del principe e Kokomi Shina in un ruolo inaspettato. 

Questo anime è incluso in un progetto estivo diviso in tre parti. Le altre due parti consistono in un'elezione che avverrà tra il 21 Agosto e il 22 Settembre e una collaborazione tra Girl Friend BETA e Puella Magi Madoka Magica. La collaborazione porterà i personaggi di Madoka Magica a far parte del gioco di Girl Friend BETA. Durante il periodo designato per questa collaborazione, gli utenti potranno avere una carta bonus per il log-in di Madoka Magica. 
 

Il blog Ameba di Cyber Agent ha lanciato l'originale simulatore di appuntamenti Girl Friend BETA per smartphone nel 2012 ed attualmente gli utenti registrati hanno superato i 6.5 milioni. Nel gioco sono presenti oltre 100 ragazze ognuna di queste è interpretata da una diversa attrice. Girl Friend Note, invece, è stato rilasciato sugli store mobile nel Dicembre 2015. 
L'adattamento televisivo è andato in onda a Ottobre del 2014 e Crunchyroll ha diffuso lo streaming. 
 


Come per la precedente serie, ad Ottobre uscirà anche l'ottava stagione di Teekyū del tutto rinnovata. L'annuncio è arrivato sul sito ufficiale dell'anime; la nuova stagione verrà trasmessa su Tokyo MX e Sun TV. 
 
Girl Friend e Teekyuu tornano ad ottobre con nuove serie anime.jpg

Il cast dell'anime sarà il seguente ed è riferito ai personaggi presenti nell'immagine sopra partendo da sinistra in alto:Nel cast ritornerà anche Yuki Nakashima nel panni di Kinako Tanaka, mentre altri membri del vecchio cast che ritorneranno in questa nuova serie sono: Shin Itagaki sarà nuovamente il registra, lo scrittore e il regista della parte musicale; inoltre si occuperà anche di storyboarding e character design per la nuova serie presso la compagniaMillepensee.

Sia il manga che l'anime parlano di quattro ragazze facenti parte del club di tennis di una scuola superiore e che tutto fanno meno che giocare a tennis. 
 
Girl Friend e Teekyuu tornano ad ottobre con nuove serie anime.png


Il manga è stato presentato per la prima volta da Piyo e Roots al Comic Earth Star del 2012, mentre la prima stagione dell'anime è stata annunciata pochi mesi più tardi dell'uscita del primo volume. Secondo  Earth Star Entertainment questo è stato l'adattamento televisivo più veloce di sempre. La seconda e la terza stagione sono seguite a distanza di pochissimo tempo. Crunchyroll ha lo streaming delle sette stagioni fino ad ora uscite insieme a Takamiya Nasuno Desu! e allo spin-off Usakame andato in onda in Giappone. 

Da Luglio 2015, mese nel quale è andata in onda la quinta stagione di Teekyuu, si sono susseguite molto velocemente anche le altre due, rispettivamente Ottobre 2015 e Gennaio 2016. Anticipando la quinta stagione, ad Aprile 2015 è stato mandato in onda lo spin-off Takamiya Nasuno Desu!, mentre lo spin-off manga Usakame ha avuto il suo adattamento televisivo andato in onda a partire dallo scorso 11 Aprile.
All'inizio della quarta stagione la produzione della serie è passata da Mappa a Millepensee, lo studio che ha prodotto i due spin-off. 

Fonti consultate:
Anime News Network 1
Anime News Network 2