Durante la TBS Anime Festa 2018 è stato confermato che Kazuki Akane (Escaflowne, Code Grass: Akito the Exiled, Noein) dirigerà un nuovo anime originale dal titolo Hoshiai no Sora. L’anime sarà trasmesso il prossimo anno sulla TBS e canali associati.
 
La storia a tinte adolescenziali vede come protagonisti ragazzi che frequentano il club di soft tennis della scuola media, il quale però sta per esser chiuso.

Nel video più sotto del primo PV possiamo vedere Tōma Shinjō chiedere a Maki Katsuragi di unirsi al club viste le sue lampanti qualità, menzionando anche un torneo estivo. Katsuragi risponde che accetterebbe solo in cambio di soldi. Il video finisce con una citazione dal poeta giapponese Kenreimon-in Ukyō no Daibu che ci fa comprendere che il titolo si riferisce al festival di Tanabata, quando le due stelle (Vega e Altair) si incontrano per l’unica volta l’anno, il 7 luglio.
 
 

Natsuki Hanae (Ken Kaneki di Tokyo Ghoul, Takumi Aldini di Food Wars!, Jaco di Dragon Ball Super) interpreterà Maki Katsuragi, mentre Tasuku Hatanaka (Denki Kaminari di My Hero Academia, Ushio Aotsuki di Ushio e Tora, Flegel Reebs de'L'Attacco dei Giganti) sarà Tōma Shinjō.

Kazuki Akane non solo dirige l’anime presso 8-Bit (Rewrite, Infinite Stratos, Tokyo Ravens) ma supervisiona e cura la sceneggiatura dell’anime. Yūichi Takahashi adatta il character design originale dell’illustratore Itsuka ed è direttore delle animazioni.

Miki Takeshita cura la scenografia e Shiori Shiwa supervisiona il lato artistico. Jin Aketagawa è il direttore del suono presso Magic Capsule e Flying Dog è responsabile per la musica.

Fonte Consultata:
Anime News Network