Death Note Light Up the New World è il lungometraggio giapponese atteso per la produzione di Warner Bros il 29 ottobre 2016, controverso "sequel proibito" del franchise di Death Note.
 


Prima della sua uscita, tuttavia, sarà la volta di Death Note NEW GENERATION, una miniserie drama in tre episodi che andrà in onda con il servizio di Hulu Japan dal 16 settembre, una volta per settimana, e che rappresenta un vero e proprio prequel di presentazione dei personaggi del film.
Ogni episodio avrà infatti il proprio focus sui tre personaggi principali:
 
  • "Shinsei" (Rinascita): Tsukuru Mishima (Masahiro Higashide) viene denominato l'asso della task force dedita ai Death Note. Ma com'è avvenuto tutto questo?
  • "Ishi" (Desiderio in punto di morte): viene mostrato l'incidente che ha condotto Ryuzaki (Sousuke Ikematsu) nel team dei Death Note. Conosceremo inoltre i suoi pensieri riguardo ad L.
  • "Kyoshin" (Fanatismo): Yuki Shien (Masaki Suda), ammiratore di Light, porta i segni di un trauma, che verrà svelato.

Nella mini-serie appariranno i personaggi di Sakura Aoi (Rina Kawaei) e Ryuk (Shidou Nakamura), mentre Tomoyo Nakamura e Kazuyuki Aijima interpreteranno figure inedite.
In merito allo staff tecnico sono confermati i nomi che già curano il film, ovvero Shinsuke Sato, Katsunari Mano e Yutaka Yamada rispettivamente alla regia, sceneggiatura e composizione delle musiche.
 
Death-Note-2016-Live-Action.jpg
Un elemento cruciale della nuova trama sarà la "Six-Note Rule": fino a sei Death Note possono coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra. La regola era già prevista nel manga originale, ma nessuno degli adattamenti precedenti l'aveva utilizzata a scopi narrativi.

Proprio Hulu, inoltre, celebra il prossimo debutto del film Death Note 2016 con il lancio di un suo canale che mette a disposizione l'anime e i precedenti film e serie televisive live action di Death Note.

Fonte consultata:
Anime News Network