E' online il numero 300 di Anteprima, con le checklist di ottobre; mese particolarmente caldo viste le novità che verranno portate a Lucca Comics 2016.
In questo numero vengono inoltre annunciati alcuni nuovi manga (che riportiamo qui di seguito) ed apprendiamo infine i dettagli riguardanti i molti annunci fatti ultimamente da Planet Manga, come il ritorno di Battle Angel Alita.

Come sempre, cliccate pure sui link per accedere alle relative schede del nostro database con ulteriori info ed immagini.

 

BLACK CLOVER 1
Autore: Yuki Tabata
10 novembre • 11,5x17,5, B.,
192 pp., b/n • Euro 4,50

ASPIRAZIONI, RIVALITÀ, SFIDE A SUON DI INCANTESIMI
Nato senza abilità magiche, deriso da tutti, il giovane protagonista di questo avvincente fantasy non intende piegarsi al destino e coltiva un sogno… In un mondo dove la magia è tutto, lui vuole diventare il più potente dei maghi!

 

ALITA 1 (DI 9)
Autore: Yukito Kishiro
27 ottobre • 13x18, B.,
224 pp., b/n e col. • Euro 4,50
SÌ, ALITA È FINALMENTE TORNATA!

In un’edizione simile all’originale la mitica protagonista di Yukito Kishiro ci farà rivivere le emozioni della Città-discarica, il suggestivo luogo dove il dottor Ido opera come chirurgo cibernetico, dove il giovane Yugo sogna un futuro migliore e dove lei risorge in un corpo da berserker…

 

DIMENSION W 1
Autore: Yuji Iwahara
3 novembre • 13x18, B.,
208 pp., b/n • Euro 4,50

Uno spettacolare mix di azione e mistero dà corpo a un’avventura fantascientifica che ci proietta tra le luci e le ombre di un mondo futuristico… Da questo manga è stato tratto un anime che sarà trasmesso anche in Italia!

 

DEMOKRATIA 1 (DI 5)
Autore: Motoro Mase
Ottobre • 13x18, B.,
208 pp., b/n • Euro 4,50

Un androide avanzatissimo, retto da un sistema di controllo basato sul voto online, dà voce al popolo della Rete… Siamo forse in presenza dell’essere umano perfetto? Possiamo parlare di saggezza divina? I rischi della democrazia diretta nel nuovo sconcertante manga dell’autore di Ikigami.

 

SHERLOCK 1 — UNO STUDIO IN ROSA
Autori: Steven Moffat,
Mark Gatiss, Jay
27 ottobre • 13x18, B.,
216 pp., b/n • Euro 4,50

IL FUMETTO DELLA SERIE TV CULT TARGATA BBC
Il mito del geniale “consulente investigatore” Sherlock Holmes e del suo assistente, John Watson, rivive ai giorni nostri grazie all’adattamento manga della celebre serie televisiva interpretata da due grandi attori: Benedict Cumberbatch e Martin Freeman!

 

TSUBASA E HOTARU 1
Autore: Nana Haruta
13 ottobre • 11,5x17,5, B.,
192 pp., b/n • Euro 4,50

È ARRIVATA LA NUOVA OPERA DELL’AUTRICE DI STARDUST WINK
Nana Haruta ci regala un manga ambientato al liceo. La protagonista, manager del club di basket, dovrà prendersi cura dei bellissimi − ma anche problematici! − giocatori… Che fra costoro si nasconda anche un principe azzurro?

AMAMI LO STESSO 1
SOLO PER FUMETTERIE
Autore: Aya Nakahara
Novembre • 11,5x17,5, B.,
184 pp., b/n • Euro 5,50

Possibile che la vita vera cominci a trent’anni, dopo che ti sei a lungo barcamenata tra un lavoretto da niente e l’altro, fra un amore da poco e un altro? Aya Nakahara, già autrice del celebre Lovely Complex, pensa di sì… a differenza della sua protagonista, Michiko! Un manga già divenuto un cult che ha generato una popolarissima fiction televisiva!

 

NARUTO COLOR 1
Autore: Masashi Kishimoto
3 novembre • 13,3x19,4, B.,
104 pp., col. • Euro 3,30

Uscita in Giappone in formato digitale e pubblicata per la prima volta in volume proprio in questa edizione italiana, ecco la versione nteramente a colori di uno dei più grandi successi mondiali a fumetti degli anni Duemila! Per chi scopre solo ora questo capolavoro e per chi vuole riviverne le emozioni tramite la magia del colore!

IL MONDO DI NARUTO: LA GUIDA UFFICIALE AL MANGA 5
HIDEN JIN NO SHO: IL LIBRO DEGLI SCHIERAMENTI

SOLO PER FUMETTERIE
Autore: Masashi Kishimoto
Novembre • 13,7x20, B.,
392 pp., b/n e col.
con sovraccoperta • Euro 7,50

ENCICLOPEDIA NINJA: IL QUINTO FANBOOK DEDICATO A NARUTO!
Un imperdibile volume con le schede dettagliate dei personaggi e una ricchissima sezione che illustra tutte le tecniche ninja… In più, approfondimenti ed extra, un fumetto inedito e un’intervista all’autore, il grande Masashi Kishimoto!

NARUTO EXTRA
IL SETTIMO HOKAGE E IL MARZO ROSSO

Autore: Masashi Kishimoto
3 novembre • 11,2x17,5, B.,
216 pp., b/n • Euro 4,20

Quale futuro attende la nuova generazione di ninja della Foglia?! In un volume autoconclusivo che si colloca cronologicamente dopo il 72° e ultimo numero di NARUTO va in scena la storia della figlia di Sasuke, desiderosa di scoprire la verità sulla propria famiglia…

 

YANA TOBOSO ARTWORKS – BLACK BUTLER 2
SOLO PER FUMETTERIE
Autore: Yana Toboso
Novembre • 26,2x21,4, C.,
132 pp., col. • Euro 29,00

Quando una pietanza è squisita, non si può non concedere il bis…
Signore e signori, il secondo artbook di Black Butler è servito! Una ricchissima gallery a colori accompagnata, come nel primo volume, da commenti e aneddoti dell’autrice sulla realizzazione delle immagini. Imperdibile per ogni appassionato della serie di Yana Toboso e per gli amanti dell’illustrazione.


GOURMET 2
TANIGUCHI COLLECTION 11

SOLO PER FUMETTERIE
Autori: Masayumi Qusumi,
Jiro Taniguchi
Ottobre • 21x14,5, B.,
144 pp., b/n e col. • Euro 14,90

L’ATTESO RITORNO DEL GOURMET SOLITARIO GORO INOGASHIRA!
Un nuovo, intenso viaggio gastronomico scandito da pietanze e ingredienti del Giappone e non solo. La quotidianità del pasto elevata a esperienza edonistica nella seconda stagione del capolavoro a fumetti del maestro Jiro Taniguchi. Finalista alla ventesima edizione del Premio Osamu Tezuka!


DEATH NOTE BLACK EDITION — COFANETTO
SOLO PER FUMETTERIE
Autori: Tsugumi Ohba, Takeshi Obata
Novembre • Euro 90,90
Cofanetto pieno / Euro 14,90
Cofanetto vuoto (in entrambi è
incluso Death Note Black Edition:
Guida alla lettura)
Contiene: Death Note Black
Edition 1/6, Death Note Black
Edition: Guida alla lettura

L’intera serie Death Note Black Edition (sei volumi) in un prestigioso cofanetto da collezione contenente anche il volume speciale Death Note Black Edition: Guida alla lettura, con schede dei personaggi, approfondimenti, retroscena, un fumetto inedito e interviste ai maestri Ohba e Obata.
ATTENZIONE: Death Note Black Edition: Guida alla lettura non è disponibile separatamente.