Tiger Mask W, la nuova serie animata dedicata all'Uomo Tigre, partirà sabato 1 ottobre alle ore 2.45 su TV Asahi. C'è l'intenzione di trasmetterlo in streaming in tutto il mondo, ma non è ancora stata resa nota la modalità.
Le due sigle d'apertura, "Ike! Tiger Mask!" e "King of the wild", saranno cantate dalla band raggae Shonan no Kaze.
Sono, inoltre, stati rivelati i personaggi principali della serie, con relativi doppiatori.

Taku Yashiro (Hayato in The lost village) è il protagonista Naoto Azuma/Tiger Mask.
 


Yuichiro Umehara (Mitsuhide Roen in Akagami no Shirayukihime) è il suo migliore amico Takuma Fujii/Tiger The Dark.
 


Ryouichi Tanaka (Death Mask del Cancro in Saint Seiya) è Kentaro Takaoka/Yellow Devil, un vecchio amico di Naoto Date, il primo Tiger Mask, che adesso gestisce una motofficina e diventerà l'allenatore del nuovo Tiger Mask. Ryouichi Tanaka ha ripreso il suo ruolo storico, in quanto il personaggio è comparso per la prima volta nella serie dell'Uomo Tigre degli anni sessanta.
 


Suzuko Mimori (Umi in Love Live) è Haruna Takaoka, la nipote di Kentaro. E' la manager di Tiger Mask, di cui conosce la vera identità.
 


Takeshi Kusao (Trunks in Dragon Ball Z) è Daisuke Fujii, il padre di Takuma.
E' il manager della Zipang Pro Wrestling, ed è stato ferito quando è stata attaccata dalla GWM. Adesso è in riabilitazione all'ospedale.
 


Chiemi Chiba (Doremi in Magica Doremi) è Ruriko Yamashina, un'infermiera dell'ospedale dove Daisuke è in cura. E' segretamente innamorata di Naoto, che fa visita a Daisuke tutti i giorni.
 


Nella serie appariranno anche diversi lottatori realmente esistenti, attualmente sotto contratto per la New Japan Pro Wrestling (NJPW).

Kazuchika Okada, il campione della NJPW, che si unisce a Naoto nella lotta contro Tana delle Tigri. E' doppiato da Masakazu Morita (Ichigo in Bleach).
Kazuchika Okada, nato nel 1987, ha debuttato nel 2004 e attualmente detiene, per la quarta volta, il titolo di campione dei pesi massimi della federazione. E' uno dei lottatori più popolari della NJPW, al punto che il suo tema personale, "Rainmaker", si trova anche fra le tracce da suonare nel videogioco Taiko no tatsujin.
Non è la prima volta che Okada si incrocia col mondo dell'animazione: ha infatti doppiato Okada, membro della squadra C-Rank in World Trigger, e fatto una comparsata nei panni di se stesso in Future Card Buddyfight.
 


Hiroshi Tanahashi, l'asso della NJPW, che aiuterà Naoto a sviluppare una nuova mossa. E' doppiato da Kenichi Suzumura (Masato Hijirikawa in Uta no Prince-sama).
Hiroshi Tanahashi, nato nel 1976, ha debuttato nel 1999 e sin da allora è uno dei wrestler di punta della NJPW, dove ha vinto numerosi tornei e titoli.
E' uno dei lottatori nipponici più famosi e riconoscibili anche all'estero.
Ha lavorato come doppiatore per l'ultimissimo film di Doraemon (Doraemon e la nascita del Giappone) e recitato nello special Garo: Ashura, legato all'omonima serie di telefilm.
 


Togi Makabe (vero nome: Shinya Makabe), nato nel 1972, ha debuttato nel 1997 e ha vinto il titolo di campione dei pesi massimi della NJPW nel 2010.
E' caratterizzato da uno stile molto aggressivo e violento, spesso usa catene e sedie d'acciaio contro i suoi avversari. Il suo stile, le sue mosse e persino il suo tema d'entrata ("Immigrant Song" dei Led Zeppelin in una cover di Tomoyasu Hotei) si rifanno a Bruiser Brody, un lottatore americano che ha combattuto anche in Giappone negli anni '80.
Makabe è un personaggio molto popolare in Giappone e uno dei volti più iconici della NJPW, con i suoi capelli biondi, la barba e l'inseparabile catena che porta al collo. Come il collega Tanahashi, ha recitato in Doraemon e la nascita del Giappone e in Garo: Ashura.
 


Yuji Nagata, nato nel 1968, ha debuttato nel 1992. E' l'unico wrestler ad aver vinto i tre principali tornei di pro wrestling giapponese ed è caratterizzato da un atteggiamento ambiguo e da uno stile molto tecnico, influenzato dalle arti marziali.
 


I doppiatori di Makabe e Nagata non sono ancora stati resi noti, ma verranno rivelati prossimamente.

Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2