Il terzo lunedì di settembre in Giappone è una giornata dedicata al rispetto per gli anziani, ed inoltre è anche la settimana del Happy Monday System ovvero un weekend lungo che include anche il lunedì. Quindi ecco che l’edizione giapponese di Shonen Jump viene pubblicata di sabato. Questa edizione è ovviamente dedicata allo storico addio di KochiKame… ma non è tutto.
 

Tra le pagine della rivista vien detto che presto vi sarà un importantissimo annuncio su Gintama, il quale sarà qualcosa di ben più sorprendente dell’annuncio del live-action. Per prepararci meglio a questo annuncio è stato anticipato che il prossimo numero della rivista avrà la copertina dedicata al manga di Hideaki Sorachi, così come pagine a colori.
 

A luglio, con l'uscita del capitolo 595 di Gintama era stato svelato che l’opera era ormai entrata nella sua saga conclusiva. A dicembre Rie Kugimiya, doppiatrice di Kagura, ha letto un messaggio da Sorachi sulla sua idea di concludere il manga. Voci sulla sua conclusione erano nell’aria anche dal momento in cui è stata annunciata la conclusione della serie animata.

Ed ecco cosa c'era nel volume 65 di Gintama pubblicato il 4 agosto in Giappone...



"Posso finalmente vedere il traguardo. All'inizio correvo senza sapere dove stessi andando ma alla fine l'ho capito. È così che deve andare."

Direi che ci siamo ormai, cosa ne pensate?

Fonte Consultata:
Crunchyroll