Il film sequel Death Note Light up the NEW World arriverà nei cinema il 29 ottobre con una sorpresa che probabilmente sarà gradita a molti fan: l'eccentrico personaggio di L vi farà infatti la sua apparizione, interpretato oggi, come otto anni fa, dal versatile attore Ken'ichi Matsuyama.
 

Che L venga inserito come parte della storia o semplicemente in un flashback, al momento non è dato di sapere. Chi conosce la storia di Death Note ben sa infatti che un suo rientro nella storia è tutto fuorché facilmente fattibile, in teoria.

Ricordiamo inoltre che il personaggio di Ryūzaki, interpretata da Sousuke Ikematsu, è considerato nel nuovo film il successore di L, capace persino di surclassare le abilità del "maestro".
 
matsuken copertina.jpg


Matsuyama si è detto estremamente lieto di poter interpretare L anche a distanza di così tanto tempo, ed è grato del fatto che questo sequel gli dia l'opportunità di ritrovare l'L dentro di sé; l'attore ha impiegato solo tre minuti di trucco per interpretarlo di nuovo, ma nel corso del tempo si era naturalmente allontanato dal ruolo sia fisicamente che mentalmente parlando.

Frattanto è stato rilasciato anche una nuova clip del film con focus sul personaggio della giovane assassina Sakura Aoi (Rina Kawaei) detentrice di uno dei molteplici Death Note presenti nella storia:
 

Death Note: Light up the NEW World ~ Sakura Aoi
 

 
Ricordiamo che il film diretto da Shinsuke Sato (GANTZ) viene definito come un 'sequel proibito' delle due precedenti versioni cinematografiche, entrambe del 2006 ovvero Death Note e Death Note: The Last Name. 
 
In quest'opera viene ripreso il concetto dei Death Note multipli, delineato da Ohba e Obata ma mai utilizzato nel manga originale. Fino a sei Death Note possono quindi coesistere nel mondo umano, con altrettanti Shinigami sulla Terra.
 
eredi di Kira e L

Sosuke Ikematsu (L'ultimo Samurai) interpreterà Ryuzaki, successore di L nonché detective di fama mondiale; Masahiro Higashide (Parasyte Kiseiju) avrà il ruolo di Tsukuru Mishima, un investigatore alle calcagna dei diversi Death Note, e Masaki Suda (Assassination ClassroomKuragehime) sarà il superterrorista Yuugi Shien "erede di Kira".
Tra i "grandi ritorni" vi saranno Misa Amane (Erika Toda), lo shinigami Ryuk e il poliziotto Matsuda.



Ricordiamo che una miniserie in tre episodi dedicata ai nuovi protagonisti del film, gli eredi di Kira ed L, debutterà il 16 settembre su Hulu con il titolo Death Note NEW GENERATION.


Fonti consultate:
Anime News Network 1, 2