Naoki Kawashima, ex editor di Eiichiro Oda (One Piece) si è confessato in un'intervista a 2Ch in occasione della promozione del film One Piece Gold, e parlando della sua esperienza con il famoso mangaka.
 

Egli racconta che la cosa che ricorda di più risale al momento della sua assunzione, precisamente quando Eiichiro Oda gli disse "Muori per One Piece!".
Non dimentichiamo che lo stesso Oda vi lavora 7 giorni su 7 e spesso 24 ore su 24 per rispettare le scadenze di consegna di ciascun capitolo.

A quella forte esclamazione Kawashima non poté che rispondere con un "Whoah, davvero?" anche se comunque il neo editor era consapevole di quanto il sensei tenesse alla sua opera e al fatto che si dovesse lavorare sodo per essa.
one piece gold manga.JPG


In tutto questo la cosa più sorprendente è che, nonostante le grandi vendite e la grande quantità di denaro che la sua opera fa smuovere, Oda non molla, è ancora affamato e risoluto, e sta spingendo più forte che può grazie anche alle grandi aspettative che nutre verso di sé e verso il proprio staff di collaboratori.

Fonte consultata:
SGcafe