AMV, cosa sono? "Gli Anime Music Video (AMV) sono filmati di breve durata, di carattere amatoriale, costituiti da una musica montata su immagini e video tratti da anime. Attraverso il video editing l'autore del filmato combina il video con un brano musicale di sua scelta, al fine di creare un vero e proprio videoclip".

Questo è quanto ci dice wikipedia. Noi, da grandi amanti della musica, siamo finalmente riusciti a lanciare un nuovo appuntamento mensile tutto dedicato a questa forma di "amore" per la musica e l'animazione giapponese!
 
A cura di Mitsuki della pagina Facebook Tomodachi


Ben trovati e ritrovati a tutti quanti!! Anche per questo mese di Ottobre non ci facciamo mancare la nostra top 5 sui migliori amv!! Vi ero mancata?? Siete liberi di rispondermi anche di no x'D. Dopo questa breve e stupida premessa si parte! Cominciamo!!

Primo amv
 

Come sempre, il primo amv è uno scelto tra quelli che voi fans di Animeclick e Tomodachi ci avete suggerito! Questa volta ho scelto questo amv consigliatoci da Shinya che ringrazio. Questo primo video si può definire... struggente, toccante raccontando una storia. Difatti il tutto comincia con il nostro protagonista che perde la sua amata; successivamente però nel suo cuore si farà strada una nuova ragazza e... riuscirà ad amarla o i ricordi del passato lo condizioneranno? Il tutto è stato creato meticolosamente mixando due titoli molto conosciuti (Shigatsu Wa Kimi No Uso, Kyoukai No Kanata) con una musica dolcissima ( Lullaby - Nickelback). La cosa che ho apprezzato tanto è anche il mixaggio dei vari scenari provenienti da altre serie anime come Free o Naruto. Insomma un gioiellino!!


Secondo amv
 

Questa seconda scelta logicamente doveva essere a: tema Halloween!! Perché, si sa, Ottobre è il mese dell'horror! This is Halloween! Il video è abbastanza splatter quindi ne sconsiglio la visione a chi non è amante del genere.. per chi invece lo apprezza (come me)... fatevi sotto!
Il montaggio non è molto particolare ma sono state selezionate alcune delle scene più cruente di alcuni dei titoli splatter più conosciuti come Another, Corpse Party e Blood C (quest'ultimo titolo non lo avrei inserito... odio quest'anime con tutte le mie forze.. davvero privo di senso!! Mi sorprende come non abbiano inserito titoli più importanti e belli come Akame ga kill oppure L'attacco dei giganti..ma, apprezzo comunque). Insomma un amv da guardare senza non troppe pretese per gustarsi un poco di azione e...PAURA!


Terzo amv
 

Se la scelta precedente era sangue e budella questa è l'esatto opposto...fiori, luci, colori, amore e... unicorni! Bugia, non ci sono unicorni anche se li adoro Ahahahah x'D. Questo terzo amv è monotematico e ho voluto scegliere come protagonista un Reverse Harem uscito recentemente: Magic-kyun! Renaissance. Ho fatto questa scelta perché, oltre ad essere una nuova uscita, in questo periodo sono usciti davvero tantissimi titoli di Reverse-harem che hanno messo in risalto questo genere:
-Uta no prince sama 4 = che raggiunge livelli sempre più assurdi e la protagonista riesce a guadagnarsi davvero tutto il mio odio!
-Watashi ga motete dousunda= una yaoista che da essere grassa e buzzicozza riesce a conquistare tutti.. cosa che succede palesemente solo negli anime! ahahaha
Anche in questo video il montaggio video non rappresenta nessun passaggio complicato e resta comunque da guardare senza troppe pretese.. giusto per rilassarsi e poter divulgare qualche titolo nuovo delle uscite autunnali.. andiamo avanti!


Quarto amv
 

La quarta scelta doveva ricadere per forza...e dico PER FORZA su un video stupido x'D. O meglio molto allegro!! Il tema??? Pokèmon go!! Ne abbiamo parlato fino allo sfinimento e ora?? Volete già accantonare la cosa così?? Ebbene io non lo permetto! La cosa divertente dell'amv?? Sono proprio i vari personaggi di varie serie anime che, in gruppi diversi, vanno alla ricerca e cattura dei Pokèmon! Anche la base della musica è.. Pokèmon go di Lukas che ho trovato davvero azzeccatissima e molto originale.


Quinto amv
 

L'ultima scelta ricade su un video...danzante! Lo definirei tale perché la musica (On & On by Goldhouse) e il montaggio video richiamano la mente a questo "tema". Comprende tantissimi anime e manga che si alternano creando una bellezza e una varietà di colori e immagini nell'amv . Secondo me, creano davvero una leggerezza e una energia unica quindi... ho voluto inserirlo! Ah! Ovviamente apprezzabilissimo anche da parte dei creatori del video l'aver inserito tutti i titoli degli anime e manga presenti al suo interno.. cosa sempre buona e giusta!!

Anche per questo mese è tutto! Spero anche di esser stata meno prolissa del solito. Sarò diventata noiosa e petulante ma come sempre ringrazio tutti voi che ci seguite mensilmente e lo staff di Animeclick per la possibilità! E, per ultima cosa ma non per importanza, vi invito a commentare\ scriverci su Tomodachi e indicarci altri amv che sono di vostro gradimento...magari chissà! Li troverete il mese prossimo! Mata ashita!! Kiss kiss! Vostra Mitsuki!