Questo novembre si festeggino i 30 anni dalla trasmissione sui piccoli schermi giapponesi del primo episodio del celebre anime Dragon Ball. Per celebrare al meglio gli “enta” saranno aperti tre speciali Dragon Ball Cafe; si tratta di una collaborazione con altrettanti locali della Tower Records, che saranno decorati a tema e serviranno cibi e bevande ispirati ai celebri personaggi nati dall'arte de immaginazione del mangaka Akira Toriyama. I fortunati che si troveranno a novembre in Giappone possono mangiare ai caffè di Tokyo–Shibuya, Tokyo-Omotesando e Osaka-Umeda: Omotesando e Umeda sono aperti dal 1 novembre, mentre il locale di Shibuya aprirà l’8 novembre, ma tutti chiuderanno lo stesso giorno, il 30 novembre.

 

A Tokyo –Shibuya e Osaka-Umeda si potranno gustare: l’insalata di Vegeta, gli spaghetti Yamcha, la torta romantica di Bulma; e sorseggiare la bevanda della nuvola speedy di Goku o altre bevande dedicate alle mitiche sfere del drago, non mancheranno caffè e cappuccini dedicati al maestro Muten o decorate con il logo di Dragon Ball.

Il locale di Omotesando-Harajuku presenta un menù speciale e diversificato, solo lì si può trovare: il Kaio-ken Curry di Goku, il dolce di Majin Buu, il Pancake nuvola speedy, la soda di Piccolo.
 


I costi della pietanze variano da 1.000 a 1.500 yen, mentre le bevande costano sui 700-800 yen. In ogni locale i drink saranno serviti accompagnati da un diverso tipo di sottobicchieri, da sinistra a destra: Shibuya, Umeda, and Omotesando.

 



Ovvimentente non mancherà merchandise di ogni tipo in edizione limitata (trovate alcune immagini nella galleria a fondo pagina).

Ma eccovi le coordinate dei locali:
Tower Records Cafe (Shibuya branch) / タワレコカフェ (渋谷店)
Indirizzo: Tokyo-to, Shibuya-ku, Jinnan 1—2-14
東京都渋谷区神南1−22−14
Orari: 10 -22

Tower Records Cafe (Omoteando branch) / タワレコカフェ (表参道店)
Indirizzo: Tokyo-to, Shibuya-ku, Jingumae 6-3-9, Imon Building 2nd floor
東京都渋谷区 神宮前6丁目3-9 井門原宿ビル2階
Orari: 11 - 22.

Tower Records Cafe (Umeda NU Chayamachi branch) / タワレコカフェ (梅田NU茶屋町店)
Indirizzo: Osaka-fu, Osaka-shi, Kita-ku, Chayamachi 10-12, NU Chayamachi 6th floor
大阪府大阪市北区茶屋町10−12 NU茶屋町 6F
Orari: 11 - 22


Fonte consultata:
RocketNews24