Vi ricordate il tormentone di fine agosto Pen Pineapple Apple Pen? Il video del comico giapponese Kosaka Daimaou  divenuto il cantante Piko-Taro ci regalava un divertentissimo tormentone… sul web non sono mancate numerosissime cover, ma forse nessuno si sarebbe mai aspettato una collaborazione con il film live di Death Note: Ryuk, lo Shinigami si cimenta nel balletto e ci canta la sua versione speciale di PPAP. Il video clip è stato rilasciato il 1 novembre, dal canale ufficiale del film live Death Note Light Up The World.
 

Tornando all’originale, a qualche mese dell’uscita, il video ha raggiunto oltre 75 milioni di visualizzazioni e si è piazzata al numero 77 della classifica USA di Billboard e così è entrata nel guinness dei primati come la canzone più corta mai entrata in questa top 100 musicale.


Ora il fenomeno da ispirazione ad un locale a tema! Da prima è uscito il pan-dolce Pen Pineapple Apple realizzato da un forno a Kanagawa, ora il management Piko Taro ha aperto un locale alla base del Tokyo Skytree. Il menù offre cibi e bevande targati PPAP, che variano dai 420 yen ai 878 yen, molti prodotti contengono una “pen” di cioccolata. I clienti riceveranno anche un piccolo omaggio per ogni ordinazione, un sottobicchiere con Piko Taro. Il locale chiuderà il 20 novembre.

161026_entertainment_ppap_03.jpg
161026_entertainment_ppap_02.jpg
Eccovi le coordinate:
PPAP Cafe – TV official shop – tree Village/テレビ公式ショップ~ツリービレッジ
Indirizzo: Tokyo-to, Sumida-ku, Oshiage 1-1-2, Tokyo Sky Tree Town Soramachi West Yard 4F
東京都墨田区押上1-1-2 東京スカイツリータウン・ソラマチ ウエストヤード4F
Orari: 9: 00– 21: 00 (la cucina è aperta 10 : 00– 21: 00 p.m.)


Tanto per rinfrescarvi la memoria:
 

Fonti consultate:
Rocketnews24 1 e 2