Lo staff di Kamigami no Ki (le Cronache degli Dei), il nuovo anime in onda dal 24 novembre che ha come protagonista il dio egiziano Medjed, ha annunciato che Toshiyuki Morikawa darà la voce a tutti i personaggi. Morikawa canterà anche la canzone della sigla "Kamigami o Tataeru Uta" (La Preghiera agli Dei).
Morikawa si è detto sorpreso quando ha saputo della decisione, e si è divertito a pensare a come interpreterà i differenti personaggi.
 
 
Il primo episodio andrà in onda il 24 novembre durante il programma notturno #Hi_Poul. Sōtsū anima la serie mentre l'illustratore Konatsu e KT si occupano del character design. Tommy Hino (Crane Game Girls e Crane Game Girls Galaxy) dirige la serie e si occupa della sceneggiatura con KT.
 
La serie è ambientata attorno al 3000 a.C. in Egitto, nei pressi del Nilo. E' incentrata sul personaggio di Medjed, ma ci saranno anche altri dei dell'Antico Egitto, come Bastet, Anubis e Ra, e perfino due umani, Iabi e Aakeu, dei quali si seguiranno le vicende quotidiane.
 


Mejdej è una misteriosa divinità egizia, ed è conosciuto anche come il "Distruttore"; può lanciare dei raggi dagli occhi per proteggere Osiris.
Bastet è la nota divinità egizia del raccolto, e ha la testa di un gatto.
Anubis è il famoso dio del mondo dei morti e ha la testa di un cane.
 


Ra è il dio sole dalla testa di falcone, ma nell'anime ha la testa di un passero.
Iabi è l'umano assistente degli dei, il cui nome significa "debole".
Aakeu è un umano amico di Iabi, il cui nome significa "amico".
 

Verso la fine del mese la Medicom Toy distribuirà anche una action figure "NY@BRICK" di Bastet che permetterà di scaricare la sigla dell'anime.
La figura di Medjed è diventata famosa in Giappone dopo che il British Museum ha tenuto una mostra sull'antico Egitto a Tokyo, nella Mori Arts Center Gallery. I semplici disegni hanno dato vita a fan art, prodotti di vario tipo, fumetti, giochi e molto altro. La Goodia Inc. ha distribuito Egykoi!~Egypt Kami to Koishi yo~ (Egy-amore! Divinità egizie e Amore), un videogioco che include Medjed e altre divinità egizie inseriti in un ambiente scolastico. Il seguito, Egykoi!~Egypt Kami to Koishi yo~ [Idol Edition], ha per protagonista una ragazza che si unisce a un'agenzia chiamata 716 (si pronuncia Nile, Nilo) e che diventa la manager di un gruppo di idol.


Fonte consultata:
Animenewsnetwork