Il sito ufficiale di Tenchi Muyo! Ryo Ohki Dai-4-Ki, quarta stagione della serie OVA Tenchi Muyo! Ryo Ohki, propone i primi teaser trailer per l'anime, in uscita a fine mese in Giappone. Si tratta del primo nuovo OVA sul popolare franchise degli anni novanta dopo undici anni (l'ultimo della serie fu Tenchi Muyo! Ryo Ohki: Final Confrontations, uscito nel 2005). Vediamoli di seguito:

 
PV02 Tenchi Ver02              
 


PV01 Ryoko Ver01              
 
 

Tenchi Opening
 


Il nuovo progetto d'animazione costituisce la quarta stagione della serie OVA iniziata nel 1992 in patria e riproposta anche in Italia nei primi anni del Duemila in DVD da Dynit con il titolo "Chi ha bisogno di Tenchi?". L'editore bolognese ha pubblicato successivamente anche la seconda stagione OVA, composta da altri sei episodi, i due special collegati, Tenchi Muyo! Omatsuri Zenjitsu no Yoru! ("Troppe donne per Tenchi") e Tenchi Muyo! Bangaihen: Galaxy Police Mihoshi Space Adventure ("Le avventure della detective stellare Mihoshi"), ma non la terza serie composta da ulteriori sei episodi più uno speciale, appunto, datato 2005.

 
Nella serie originale: Tenchi Masaki è un normalissimo liceale giapponese fino a quando, durante le vacanze estive, la sua curiosità non lo porta a liberare un demone sigillato nel tempio custodito da suo nonno. Torna così in libertà l'esplosiva Ryoko, un essere diabolico che, secondo un'antica leggenda, sarebbe stato sconfitto settecento anni pania da un misterioso samurai chiamato Yosho, La natura demoniaca di Ryoko, però, è ben celala sotto l'aspetto di un'esplosiva e intraprendente ragazza, che come primo istinto trova giusto sfogare la sua rabbia proprio sul suo involontario salvatore!


Nello staff: Masaki Kajishima, ideatore, character designer originale e direttore generale del progetto, Hidetoshi Takahashi (direttore di alcuni episodi in Sword Art Online II e Your Lie in April) alla regia, Hideki Shirane (Tenchi Muyo! War on Geminar, Tenchi Muyo GXP) alla supervisione degli script, Takeshi Oda (Yurumates3Dei, Onee-chan ga Kita) al character design per l'animazione, Ryo Sakai (Glass Maiden, Kino's Journey, Ayashi no Ceres) e Crunch All Stars alla composizione delle musiche. La opening e la ending della nuova serie, rispettivamente i brani "Tenchi Muyo!" e "Shake the Dice", saranno invece interpretate da Serena Kozuki. Produzione/animazioni: AIC, C2C.


Il cast di doppiatori comprende:
  
Ken Uo - Katsuhito Masaki
Katsuyuki Konishi - Nobuyuki Masaki
Rio Natsuki - Rea Masaki
Yuko Nagashima - Minaho Masaki
Rei Sakuma - Funaho Masaki Jurai
Emi Shinohara - Tennyo Masaki
Sakiko Tamagawa - Airi Masaki
Yumi Touma - Tokimi
Kenichi Ogata - Azaka
Satsuki Yukino - Tsukiko Masaki
Yoko Soumi - Mikami Kuramitsu
Rui Tanabe - Ringo Tatsuki
Risa Yuzuki - Mizune Masaki
Azusa Satou - Otoka Masaki
Miya Amamiya - Fuka Masaki
 
Fonti consultate:
Anime News Network,
Sito ufficiale.