Non è la prima volta, lo sappiamo, che grazie agli anime due cuori si incontrano; e qualche volta accade anche nel mondo delle celebrità, ci basti pensare al recente matrimonio del mangaka e character designer Kosuke Fujishima con la cosplayer Nekomu Otogi, di 31 anni più giovane di lui.
 
gundam in matrimonio.JPG


Ora è invece il turno di un veterano dell'animazione, il cinquantenne regista nonché mecha e character designer Masami Obari, che con un tweet ha annunciato il matrimonio con Ritsu Togasaki, di appena 23 anni.
 
ritu is gundam 1.JPG


Lui ha contribuito alla realizzazione di titoli quali Bubblegum Crisis, Detonator Orgun, Iczer-One, Fatal Fury e il franchise di videogiochi Super Robot Wars.
Lei invece è nientemeno che una otaku degli anime robotici, al punto che è divenuta una celebre e appassionata costruttrice di modellini in plastica di Gundam ed altri robot. Grazie a questo suo hobby, si è creata un'ampia base di follower online. Nella foto la vediamo a destra, assieme alla scrittrice di modellismo Tomoe Ogoshi.

 
ritsu cosplay.JPG


Così non c'è da stupirsi se poi alla cerimonia nuziale a far bella presenza c'erano due orsi vestiti da sposi, sì, ma si è trattato di orsi robottoni anziché di peluche. La festa si è tenuta a Okinawa, prefettura cui Obari è professionalmente legato.
 
obari okinawa.JPG


In occasione dell'annuncio del matrimonio gli sposini hanno fatto sapere che continueranno a supportarsi l'un l'altro e "faranno piovere cascate di felicità". Citazione che forse non tutti avranno la possibilità di cogliere, ma ciò che è importante è che sia la coppia a rimanere costantemente sulla medesima lunghezza d'onda...

**

E dal mondo dei vip arrivano anche gli annunci di nozze di:
  • Il vocalist Ryuta Yamamura dei Flumpool (31 anni) ha annunciato proprio sul palco il suo imminente matrimonio con il suo amore del liceo.
 
  • Freschi sposi dell'11 luglio anche la ex Morning Musume Risa Niigaki (27 anni) e l'attore Yoshikazu Kotani (34 anni); i due si frequentavano da un paio di anni.
kotani matrimonio.JPG

  • Gli attori Munetaka Aoki (36 anni, Sanosuke Sagara in Rurouni Kenshin) e Yuka (36) hanno tenuto la loro cerimonia nuziale al tempio Meiji Jingu di Tokyo lo scorso 27 luglio, un mese dopo l'avvenuto matrimonio (foto in basso a sinistra). I due si erano conosciuti sul set del drama storico Chikaemon lo scorso ottobre.
munetaka takuya tsumabuki.JPG

  • Segnaliamo poi il matrimonio del musicista degli Uverworld Takuya (al centro nella foto), con una donna non appartenente al mondo delle celebrità, così come nel caso dell'attore Gota Watabe, sposatosi il 1 giugno.
 
  • Gli attori Satoshi Tsumabuki  (35 anni, visto in Museum e Ai to Makoto) e Maiko (31 anni, a destra nella foto): lui le ha chiesto di sposarla la scorsa primavera, dopo quattro anni di fidanzamento. Galeotto, in questo caso, è stato il drama "Higashino Keigo Mysteries".


Fonti consultate:
EnRocketNews24
Arama Japan 1, 2
Tokyo Hive 1, 2, 3, 4, 5