Nella giornata di lunedì è stato diffuso in streaming un corto della durata di tre minuti che celebra il quinto anniversario del gioco The IDOLM@STER Cinderella Girls. Nel video, le idol Emi, Suzuko e Uzuki tengono una presentazione per celebrare l'anniversario.  

Lo scorso ottobre, al termine della serie di concerti The IDOLM@STER Cinderella Girls 4th Live TriCastle Story, è stato inoltre annunciato un adattamento anime per il manga The IDOLM@STER Cinderella Girls Gekijō di Bandai-Namco e Kuma-Jet, la cui trasmissione è prevista nel corso del 2017.

Mankyū dirigerà il nuovo anime per lo studio Gathering; a BanNam (Bandai Namco) è accreditata l'opera originale, mentre il character design originale dell'anime è di Kuma-Jet. Il manga è serializzato irregolarmente nell'app mobile stessa, come intermezzo tra gli eventi del gioco e altri progetti del franchise. Il primo volume fisico è stato pubblicato da ASCII Media Works nel gennaio 2015, mentre il quinto è stato messo in commercio lo scorso 27 ottobre.

Il primo adattamento animato della saga è stato Idolm@ster: Xenoglossia nel 2007, prodotto da Sunrise, a cui ha fatto seguito una serie di trasposizioni più dirette a opera di A-1 Pictures, con un anime TV nel 2011, una serie di OVA e un film nel 2014. The IdolM@Ster Cinderella Girls è uno spinoff della saga videoludica originale che ha a sua volta ispirato nel 2015 una serie animata divisa in due stagioni.

Fonte consultata:
Anime News Network