Quest'oggi, su Rai Gulp, è stata trasmessa la prima puntata della versione doppiata in italiano di Sailor Moon Crystal, remake della famosissima serie animata tratta dal manga di Naoko Takeuchi.

L'avete vista? E se si, che cosa ne pensate della puntata e dell'adattamento/doppiaggio? Era meglio la serie storica?
Dite la vostra nei commenti o anche nel box che si apre cliccando sul link più in basso.

Ricordiamo che l'anime va in onda su Rai Gulp in doppia collocazione, alle ore 9.00 e alle ore 17.30, e in replica da lunedì 19 dicembre alle ore 21.50 (dal lunedì al sabato).
 
Sailor Moon Crystal
 
Usagi Tsukino frequenta la seconda media. È una ragazza un po' goffa e piagnucolona, ma piena di energia. Un giorno incontra Luna, una gatta nera con una mezzaluna sulla fronte, che le dona una spilla che le consente di trasformarsi in Sailor Moon: la bella guerriera dell'amore e della giustizia. Come guerriera della giustizia, Usagi ha la missione di ritrovare il Cristallo d'Argento Illusorio con le altre guerriere e proteggere "Princess Serenity", la principessa del regno della Luna. Tuttavia, la regina del Dark Kingdom (Queen Beryl) invia i suoi servitori a Tokyo per cercare il cristallo e il suo immenso potere, causando una serie di strani eventi che cambieranno la vita di Usagi.
 
(Clicca per il box di commenti all'episodio)
 

Sailor Moon Crystal 01

Titolo italiano:  Atto 1° Usagi - Sailor Moon -
Titolo Originale: Act. 1 Usagi -Sērā Mūn-
Titolo Inglese: Act. 1 Usagi -Sailor Moon-
Titolo Kanji: Act. 1 うさぎ -SAILOR MOON-

Data italiana: 18/12/2016
Data in patria: 05/07/2014
Durata: 25 minuti

Sailor Moon Crystal
Episodio 01

Data: 05/07/2014
RAI  
Audio: japanese / Sub: italian

Totale voti:   116   33   15 


日本

Mi sono visto tutti è 39 gli episodi su RAI4 trasmessi intorno alla mezzanotte, è mi sono piaciuti tutti, molto carini. Certo che la Toei poteva realizzarli con un comparto grafico superiore, ma pazienza. Le varie canzoni/musiche sono molto belle.

 16/07/2022

andynest

L'inizio è molto simile al classico, ma non è chissà cosa.

 28/08/2021

rum42coach

Serie leggendaria che comincia in maniera classica.La CG invadente nella trasformazione,peccato.Comunque voto positivo.

 17/06/2017

Mao_Chou

Nulla in confronto con la serie anni '90. La grafica non mi piace tanto, ma credo sia stata fatta per piacere alle nuove generazioni.. ma nonostante tutto è comunque Sailor Moon, piace a prescindere.

 02/06/2017

mefisto94

Il disegno è le animazioni sono abbastanza orrende, soprattutto la fase della trasformazione. Peró la caratterizzazione di Usagi é efficace, anche se classica.

 28/12/2016

Inazuma Sensei

Belle musiche, ma trama e personaggi invecchiati un po' male. I disegni non mi convincono fino in fondo, così come l'utilizzo di CG per le trasformazioni. Diciamo promosso per il rotto della cuffia.

 20/12/2016

Nagisa98

CG e sfondi disegnati a mano a parte, questo primo episodio mi è piaciuto molto, fedelissimo al manga. Doppiaggio italiano davvero niente male.

 18/12/2016

emi-chan89

A me piace,ovviamente sono affezionata alla serie degli anni 90, ma questa versione mi piace comunque tantissimo, anche perché adoro il manga che questa serie segue fedelmente.

 06/05/2016

HypnoDisk

Molte ingenuità anni 90 invecchiate male, e sarà la doppiatrice, ma Usagi sembra una rincoglionita. Musiche di buona fattura (Y. Takanashi) e curiosi gli sfondi retrò. Indeciso sul voto all'episodio.

 08/12/2015

Mikoto

Io amo visceralmente l'anime anni '90,ma di Sailor Moon apprezzo molto (pur con tutti i suoi enormi e vistosi difetti) anche il manga,che questo Crystal segue fedelmente.Bello, ma solo per i fan ;)

 19/11/2015

Quasar

I disegni non mi piacciono per niente e in generale la versione di 20 anni fa è migliore. Bocciato.

 29/05/2015

CloveRed

Ottimo inizio, grafica fluida ed elegante, atmosfere più adulte rispetto all'anime degli anni '90, musiche orecchiabili che scandiscono tutto l'episodio. Che altro dire se non...Emozionante!!!

 08/04/2015

seiko

Anche se mi rendo conto che i disegni non sono il massimo non riesco a non restare affascinata, mi ricorda troppo la mia infanzia quindi continuerò sicuramente a guardarlo!

 N.D.

Amaya

Doki doki! E' davvero una forte emozione vedere una Sailor Mono così fedele al manga! Peccato un po' per le fattezze di Mano, decisamente poco attraente. Ma davvero bello il tutto!

 N.D.

sachiko

Carino, mi fa tornare alla mente tanti bei ricordi! Non so cosa pensare del tratto ma non perché sia diverso dalla vecchia serie ma perché a volte è completamente sproporzionato

 N.D.

YoiChan

Che bei ricordi legati alla mia infanzia! Vedere questa prima puntata della rivisitazione di Sailor Moon è stato davvero piacevole, quindi non posso che dare un parere positivo!^^

 N.D.

Moonlightpower!

Ed è così che Sailor Moon è tornata: più bella e coraggiosa che mai, con un primo episodio identico al primo capitolo del manga, disegni curati ed eleganti e musiche fresche e aderenti all'atmosfera!

 N.D.

ValeChii

Mi ricordato quando, alle medie, non vedevo l'ora che fossero le 5 per vedere Sailor Moon :3 i disegni mi piacciono, ma preferisco il vecchio design :3 la trasformazione 3D non la mando giù.

 N.D.

stellinafortunata

Piacevolmente sorpresa da questo remake! Mi ha emozionato rivedere da dove è cominciato tutto! Nonostante Usagi diversa l'ho trovato un episodio degno della serie Sailor Moon.Opening ed endingi da 10!

 N.D.

Momo♥

Sailor Moon resterà sempre Sailor Moon! Promosso!

 N.D.

clive

Bello! Sto aspettando la prossima puntata! Il design, però, è troppo patinato, fisso, freddo. Inoltre,non è piacevole la sensazione di una Sailor Moon "parallela"... La vera sailor è quella del '92!

 N.D.

camus89

come primo episodio era carino, ma i disegni si sono fedeli al manga ma preferisco alla vecchia classe del 90

 N.D.

FairyQueen

Bravo Meli! Hai fatto il miracolo: mi hai stupito!! Il principe azzurro dei miei sogni è salvo! GRAZIE! <3

 18/12/2016

Naco

Fedelissimo al manga, anche se non so se e quando mi abituerò ai disegni. La CG nella trasformazione mi fa un po' senso e la doppiatrice la strozzerei, ma posso farcela. Però mi sta piacendo.

 N.D.

Degonia

L'emozione di rivedere una Sailor Moon tutta nuova è davvero tanta! Buon primo episodio, ottima grafica, l'unica pecca per me è la trasformazione di CG, potevano risparmiarsela.

 N.D.

brady

Ho visto la prima puntata per nostalgia e per curiosità, ma non mi ha incentivato a continuare. Comunque fatta piuttosto bene se non avessi visto l'originale e non fossi fuori target la guarderei

 N.D.

Hayama_fantasy

Decisamente non all'altezza delle aspettative!

 N.D.

jeky91

Trovo questa nuova edizione più matura, più fedele al manga, e con i personaggi caratterizzati meglio. Decisamente soddisfatta, anche se mi aspettavo di più dall'uso della CGI nelle trasformazioni.

 N.D.

Ayma

Ayma

Sinceramente vista l'attesa mi aspettavo di meglio. La CG è immonda e la doppiatrice di usagi potevano anche cambiarla,20 anni fa era vagamente irritante ora è inascoltabile

 N.D.

okoi

il fattore nostalgia condiziona molto: mi manca la "vecchia Bunny", ma è stata un'emozione ritrovare Sailor Moon :) impressione complessiva positiva, bella l'op, chara sufficiente, ottimo ritmo!

 N.D.

Honze

Ha rovinato un po' dei miei ricordi. Fin troppi per quanto riguarda questo titolo in passato.

 N.D.

Capitano95_Lento

Non è che mi sia piaciuto tanto, visto che siamo nel 2014 mi aspettavo una grafica migliore. Però la grafica non è tutto, se la trama sarà soddisfacente allora continuerò a guardarlo. Bella la OP!

 N.D.

Zelgadis

Peggio di così era difficile fare. Bieco sfruttamento del marchio per un anime lontanissimo da qualsiasi standard qualitativo persino paragonato all'originale del '92!

 N.D.

Misa&Ulalà

Carino, avevo molta nostalgia di Sailor Moon. I disegni mi piacciono, la nuova grafica si fa apprezzare, carina l'opening ed '' innovativa'' la trasformazione. Non ho niente da dire

 N.D.

Spartacus

L'inizio è identico al manga e penso che continuerà su questa strada. I personaggi graficamente convincono mentre gli sfondi sono bruttini sinceramente mi aspettavo di meglio

 N.D.

Hanatazaro

Piacquemi... anche se si sente la mancanza dei face fault di Usagi...

 N.D.

Swordman

Primo episodio di un remake molto atteso. La grafica 2D è convincente in alcuni frangenti, meno in altri. Quella 3D è proprio da 4 soldi e la Mitsuishi pare aver perso colpi. Sospeso.

 N.D.

HayleyMisa

non riesco ad abituarmi ancora a questa grafica, ma segue così bene il manga e Mamoru è così fatto bene che merita troppo.

 N.D.

Lobbik89

Mi sembra di tornare nel passato...la grafica è molto più bella!

 N.D.

A q u i l e g i a

Quello zoom sul letto mi ha messo davvero i brividi, ma per il resto è un episodio piacevole.

 N.D.

Haizhong_Musume

In questo primo episodio rivediamo la trasformazione di Usagi e il combattimento nella gioielleria, un classico! La grafica e soprattutto la colonna sonora mi sono piaciute un sacco!

 N.D.

Samayoi

Impossibile non emozionarsi. Di fronte alla scena in cui Usagi incontra Luna per la prima volta mi stava per scendere una lacrima. Disapprovo soltanto la trasformazione in CG (perchè?)

 N.D.

dade88

Mi ha lasciato con l'amaro in bocca...sarà che sono troppo affezionato alla versione originale... Bah...la guarderò ma vista così rischio di interrompere...

 N.D.

alpha_virginis

Le aspettative erano basse, ma alla fine si è rivelato piacevole. Le differenze con il primo episodio del '92 si vedono (nel bene e nel male). Molto più serio e 14enni che ne dimostrano 17 anni...

 N.D.

VikingAle

La CG durante la trasformazione è un pugno in un occhio. Usagi è la solita mocciosa piagnona. L'episodio è identico al manga e alla serie classica. Non male, ma niente di eccezionale.

 N.D.

yoelthegreat

E' la mia prima esperienza con l'universo di Sailor Moon. La grafica non è il massimo, e Usagi non mi ha di certo ispirato molta simpatia. Nonostante tutto mi è piaciuto, seppur a metà. Giallo!

 N.D.

Tomyno88

La grafica manca decisamente di vitalità secondo me, e questo è un difetto non da poco in una serie d'animazione. Tuttavia come remake ha delle buone potenzialità...staremo a vedere!

 N.D.

Mangaholic girl

Troppo bellooooo

 N.D.

Simo84

Musiche scialbe, chara molto bello a parte per Usagi, le espressioni non sono abbastanza comiche e non fanno ridere... non sono entusiasta, ma vedremo i prossimi episodi

 N.D.

traxer-kun

Graficamente si sarebbe potuto fare di meglio, per il resto non mi ha entusiasmato ma neanche mi ha fatto schifo... certo la serie originale è a anni luce. Vedremo la continuazione.

 N.D.

Mei_Chan

Mi ha fatto tornare indietro alla mia infanzia! Il chara mi piace molto e la CG non mi turba.

 N.D.

sintetico82

:D E' stato davvero piacevolissimo rivedere il primo episodio si Sailor Moon! Una nota dolente alla doppiatrice però che mi ha fatto sanguinare le orecchie a tratti

 N.D.

RonnieHumboldt

Gli sfondi disegnati...ma scherziamo xD? Ok che sono sicuri di vendere anche con un prodotto mediocre, ma così è proprio una presa in giro! Non regge PER NIENTE il confronto con la serie del 92...

 N.D.

falcus92

Come non fare un remake.

 N.D.

Eretria90

I vantaggi di una trasposizione moderna non si vedono: animazione bruttina, rigida, fredda. Licenziate i doppiatori di Usagi e co! Storia identica al manga, ma priva di emozioni.

 N.D.

yue

Opening ed ending favolose, la cgi non o ha pesato più di tanto.Le musiche sono perfette. Stra promosso.

 N.D.

Yukinø

Carina sia la opening che l'ending, come anche il primo episodio! Solo la voce di Usagi mi dà sui nervi!

 N.D.

~Hina

Come ci si aspetta da Sailor Moon, bellissimo! Gli unici difetti sono i colori troppo plastici e la CG (la trasformazione è inguardabile)

 N.D.

ReiRan->--@

La GC mi ha molto infastidita, come anche al voce di Usagi, Non so, forse certe cose vanno lasciate al loro tempo, ai bei ricordi del passato. Prima l'amavo, ora non so se riuscirò a proseguire.

 N.D.

Mikymate

Primo episodio all'altezza delle aspettative, dai.

 N.D.

Shaka_no_virgo

Non mi convince la grafica, colori troppo accesi ma apprezzo la fedeltà al manga e le musiche convincono. Promosso e non per nostalgia. Bellino!

 N.D.

Andromeda

La trama di questo primo episodio è molto fedele al Manga, mentre il chara è simile ma più moderno. Solo Luna non mi piace. L'opening invece m'ha fatto quasi commuovere! ç_ç

 N.D.

_Setsuna_

Un vero e proprio salto nel passato,quanto mi è mancata Usagi e i suoi pasticci <3,la grafica mi piace,stona un pò la trasformazione in cg,l'opening potente!!!

 N.D.

Tsukime;

La grafica mi piace tranne per quel mixaggio 3d da videogioco durante la trasformazione, per il resto la storia è abbastanza fedele al manga e ci ritroviamo di fronte alla stessa sbadatissima Usagi!

 N.D.

Teme

Oddio...non so esattamente se vederlo in senso positivo o in negativo. Mi piace il fatto della storia, ma il design...Usagi non è più Usagi, Ma lo vedrò.

 N.D.

Spirit Eater

tolta l'orribile cg il resto è bello (nonostante io non abbia mai visto la serie originale per intero e non essendo quindi preso da nessun genere di nostalgia)

 N.D.

Karma Houdini

Già si capisce che dietro la serie non c'è un budget eccezionale, la fedeltà al manga non paga come dovrebbe. Spero soltanto che tolgano i filler ignobili dell'anime anni 90.

 N.D.

GeassOfLelouch

Una grafica che non mi è subito piaciuta, ma i ricordi di questa serie storica sono troppo belli!! Bello rivedere Usagi e un pochino di Tuxedo Mask! Vestizione un po' ridicolina...

 N.D.

Yume-chan

Bello, mi è piaciuto molto questo primo episodio! Appena ho iniziato la visione sono stata assalita dalla nostalgia xD In fin dei conti mi piace il chara.Non vedo l'ora di vedere il prossimo episodio!

 N.D.

tak10

La CG durante la trasformazione stona proprio. Essendo praticamente una novellina riguardo a Sailor Moon mi manca l'effetto nostalgia, ma l'episodio è carino. Promosso!

 N.D.

alisa

Carino. Usagi è rimasta la stessa imbranata mangiona, i volti sono molto graziosi, sailor Mars è la più gnocca. Per il resto lo guarderò tranquillamente, tanto so già come va a finire :-P

 N.D.

igurashi

Carino, ma nulla di più.. non mi ha entusiasmato più di tanto Comunque molto belle op e ed :)

 N.D.

Becar

Mi aspettavo qualcosa di meglio, graficamente la computer grafica non mi è piaciuta e la traduzione mi lascia in alcuni casi un po' perplesso ricordando troppo le scelte fatte da Mediaset.

 N.D.

MysticMoon

Nonostante il chara non mi convinca proprio, episodio decisamente carino.

 N.D.

vgotho

Il chara non rende eccessivamente simpatica questa versione di Usagi, ma questo primo episodio si lascia guardare volentieri. Le animazioni non mi son dispiaciute e ho pure digerito la cg.

 N.D.

sagarasosuke

per me che sono fan di sailor moon questo primo episodio di crystal è stato come rivivere le stesse identiche emozioni che mi diede la serie classica.opening ed ending per me sono dolcissime.

 N.D.

ladynera

Partendo dal chara che trovo bruttissimo alla cg usata nella trasformazione che mi fa quasi piangere... è comunque Sailor Moon! Primo episodio che so a memoria ed è praticamente identico *-*

 N.D.

Utente29592

Utente29592

Inizialmente non volevo guardarlo, ma spinto dalla curiosità l'ho fatto e sinceramente non sono pentito. Quanta nostalgia e quanti ricordi... Davvero bello e soprattutto bella la sigla iniziale :D

 N.D.

Gordy

Il chara non mi convince più di tanto e anche dal punto di vista tecnico si poteva fare sicuramente di più, però... Sailor Moon è tornata e questo primo episodio, fedele al manga, mi è piaciuto.

 N.D.

Nobume

Tra CG e Usagi che ruota come una trottola e quasi si corica durante la trasformazione, il mio cuore si è spezzato, salvo poi tornare normale e piangere durante la ending. Per ora promosso, è l'inizio

 N.D.

Melany

Tanta nostalgia :') Mi sono abituata velocemente al nuovo chara, molto belle le sigle, mentre mi dispiace per la CG durante la trasformazione. Emozionante il primo incontro tra Usagi e Tuxedo Kamen!

 N.D.

Antoine

Nonostante i pregiudizi che avevo, mi sono lasciato travolgere. Chara più che accettabile, bei colori, splendidi fondi pastello. Migliorabili le musiche, orrida la CG. Avrei gradito più facce buffe :)

 N.D.

Rinki92

STUPENDO!! Io che ero rimasto deluso dallo chara mi sono dovuto ricredere perché mi ha appassionato quasi quanto l'anime anni 90. Mi sono commosso e ho rivissuto le emozioni di quando ero bambino. ^^

 N.D.

Elettra_

Bentornati anni 90! Nel complesso è stato delizioso ma ho avvertito la mancanza dell'irresistibile ironia presente nella serie storica. OST che, per ora, non convince e CG usata a sproposito.

 N.D.

Metaldevilgear

Sul peso delle ingenuità sceniche si può anche passare, ma un simile apparato grafico proprio no, che sembra più obsoleto di quello del '92.

 N.D.

TWINKLE

Sbavature tecniche qua e là e alcuni errori nel sub ufficiale non compromettono più di tanto il risultato finale. SM torna portandosi dietro le sue ingenuità, e il riscontro odierno è tutto da vedere.

 N.D.

The Narutimate Hero

La colonna sonora sembrava dire "tanto lo so che adesso ti colpisco nei ricordi e ti faccio piangere" ad ogni scena cruciale, e in effetti così fu. Tanto, tanto amore.

 N.D.

Fullmetalblack

Sono soddisfatta di questo primo episodio ^^,sia per la grafica,ost e doppiatori...non vedo l'ora per il prossimo *-*

 N.D.

J. Buster

L'unica cosa che non mi è piaciuta è stata la CG nella trasformazione, abbastanza inguardabile. Bello nel complesso!

 N.D.

RoseHunter89

Essendo abituata alla vecchia grafica, fa uno stranissimo effetto vedere questa, certo qualcosa stona ma non importa! Si incominciano a notare già le prime differenze con la serie tv.

 N.D.

Hikari

Non riuscivo a credere ai miei occhi...troppo bello!*.* Disegni stupendi, doppiatori fantastici, un ending che per bellezza supera di gran lunga la opening...piangoooo! ç_____ç

 N.D.

MRnonimo

Stupendo è dir poco, fantastico! buone animazioni, buone musiche.. ma tanta tanta nostalgia! :')

 N.D.

Slanzard

Scena di trasformazione orribile e alcune scene graficamente inacettabili (la zoomata su Usagi nel letto o il fermo immagine su Tuxedo Kamen in volo). Niente di memorabile, ma si lascia guardare.

 N.D.

Mepple~mepo

Sailor Moon dopo una lunga attesa è finalmente tornata e con gran stile! Mi è piaciuto tutto, mi sono già innamorato dell'opening *-* Anche la trasformazione fatta in CG devo dire che mi è piaciuta.

 N.D.

GianniGreed

Primo episodio molto fedele al manga, ma i disegni e le animazioni non mi convincono. Buono, ma non è il capolavoro annunciato.

 N.D.

Arashi84

Bello, bello, bello. E' stato come tornare bambina, le stesse sensazioni di stupore e meraviglia.Molto belle le sigle, mi è piaciuto un sacco anche il doppiaggio.Peccato per la CG nella trasformazione

 N.D.

luke_tib

La CG nelle trasformazioni stona,ma sinceramente chissenefrega.W Sailor Moon.

 N.D.

Thorgrim

Abbastanza interdetto. Tecnicamente è buono, ma non va oltre la sufficienza. Musiche ottime, doppiaggio più che lodevole, eppure mi puzza tanto di arronzato. Potere del reboot, vieni a me!

 21/03/2015

Kary89

Alcuni problemini tecnici, ma chissene, è fedele al manga e tanto basta.

 N.D.

Hachiko94

Son tornata bambina per 25 minuti, Sailor Moon è incredibile! CG e seiyuu di Usagi non mi hanno convinta mentre il resto l'ho trovato fantastico. Tuxedo Kamen checosasei <3

 N.D.

Rukia95

Bellissimo primo episodio molto fedele al manga. Il character design è splendido e trovo che la musica si adatti alla perfezione. L'opening è fantastica :)

 N.D.

Mitsuki_92

sarò di parte, quello che volete, ma la MERAVIGLIA! Ho i brividi, sono commossa, davvero!

 N.D.

BlueSpotInFuku

Primo episodio convincente:a mio parere, stile retrò ed innovazione ben armonizzati; ho apprezzato i riferimenti alla regia storica. Dubbi sulla trasformazione, che lo streaming mi ha "pixellato".

 N.D.

LaMelina

Avevo il batticuore! Il chara design mi ha convinta del tutto, soltanto la CG durante le trasformazioni non tanto mi piace...Per il resto: perfetto! Tuxedo Kamen, you're beautiful~ (ノωノ)

 N.D.

Kotaro

Ho le lacrime agli occhi! Uno splendido ritorno in grande stile, che nostalgia! Prevedo il mio suicidio fra le lacrime per il prossimo episodio in cui entrerà in scena la mia amata Ami!

 N.D.


Altri Voti



10

Lamini bike Lamini bike   winterbirdbackup winterbirdbackup   megna1 megna1   Palladipelo Palladipelo   giorgio13 giorgio13   Noah78 Noah78   salvotnt salvotnt   Oluha89 Oluha89   White Joker White Joker   Ryan32 Ryan32