La notizia tanto attesa è infine puntualmente arrivata. Alla Jump Festa è stato annunciato che lo Studio Pierrot sta lavorando ad una serie animata su Black Clover, manga di Yuuki Tabata. In questa news precedente avevamo parlato di come un annuncio “super importante” dovesse arrivare alla Jump Festa, ed ecco che in un evento dal vivo presentato da Ryotaro Okiayu e dall’idol Honoka Akimoto, grande fan dell’opera, è stato svelato quello che molti fan avevano ormai predetto da tempo.
 
 


Ecco invece il video promozionale del già annunciato OVA che verrà pubblicato il 2 maggio con l’11° volume.
 

Ricordiamo come questo episodio di 27 minuti verrà prodotto dalla XEBEC ed adatterà il primo capitolo dell’opera. Shun Horie sarà la voce di Asta, mentre Sōma Saitō di Yuno. In questo evento i tanti fan hanno potuto vedere via video dove lavora Yuuki Tabata, sicuramente una gradita sorpresa.
 
 
 


Per poi essere deliziati dal vivo dalla bravura del mangaka.
 
 

Nonostante in un primo momento l’account Twitter di Weekly Shonen Jump avesse annunciato che l’anime è atteso per il 2017, in un secondo momento è stato precisato che ancora non si conosce la data prevista per il primo episodio. Il manga in Italia è distribuito dalla Panini Comics ed il terzo volume è atteso per il prossimo 2 febbraio.

Fonte Consultata:
Anime News Network I, II