Rilasciato sul sito ufficiale il nuovo trailer per l'atteso Sword Art Online The Movie: Ordinal Scale. In questo trailer possiamo vedere nuove scene di azione e del nuovo gioco in realtà aumentata Ordinal Scale. Inoltre il video è accompagnato dalla canzone Catch the Moment della cantante J-Rock LiSA, che quindi torna a prestare una sua canzone per l'opera, dopo Crossing Fields, opening della prima stagione.
 

Ecco la trama provvisoria dell'opera:
 
La storia si ambienta successivamente alla fine della seconda stagione (dopo l'arco "Mother Rosario"). Al centro degli eventi un nuovo gioco, "Ordinal Scale" appunto, giocabile con un nuovo dispositivo chiamato Augma che non prevede un full drive in rete ma ha una nuova tecnologia che genera una potente realtà aumentata. Il gioco si svolge così nel mondo reale ove, con la realtà aumentata, si trovano oggetti, mostri e avvengono i duelli in PvP, quest'ultimo basato su un "Ranking system" a numeri ordinali che influenza pesantemente le abilità e la forza dei giocatori.

Staff:

Autore Originale: 
Reki Kawahara
StudioA-1 Pictures
RegistaTomohiko Ito (Occult Academy)
Original Character Design: abec
Character Design: Shingo Adachi (Working!!)
Direttore delle Animazioni: Shingo Adachi (Working!!) & Tetsuya Kawakami (Oreimo)
Direttore Artistico: Yusuke Takeda (Berserk - L'Epoca D'Oro - Capitolo IIGuilty Crown)
MusicheYuki Kajiura (Fate/Zero, saga Tsubasa RESERVoir CHRoNiCLE, saga .hack//)
 

Il film è atteso nei cinema giapponesi il 18 febbraio e per quanto riguarda il mercato italiano la Dynit ha già annunciato l'acquisizione dei diritti. Il film va quindi ad arricchire la nuova stagione cinematografica anime di Dynit Nexo Digital, e verrà distribuito nei cinema il 13 e 14 giugno 2017. Vi ricordiamo infine il trailer precedentemente rilasciato.

Fonte Consultata:
adala-news.fr