Aggiornamento del 28/3/2017

Poco dopo la conclusione dell'AnimeJapan di quest'anno, il sito ufficiale del franchise di Nanoha ha pubblicato un nuovo trailer per il progetto del doppio film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Reflection.

Il filmato è ora pienamente fruibile e non ripreso dall'esterno come il precedente. In esso si delinea l'incipit della storia e si ascolta un passaggio della theme song "Silent Bible". eseguita, come quasi da prassi per questa serie, da Nana Mizuki.

 
 
Amitie e Kirie sono due sorelle che vivono insieme ai genitori ricercatori sul pianeta Eltria che cercano di salvare da un disastro ambientale. La situazione però precipita quando il loro padre si ammala gravemente. Kirie allora parte insieme all'amica d'infanzia Iris per cercare un modo si salvare il loro pianeta e, viaggiando tra le dimensioni, giungono infine in Giappone.
Nel frattempo, nella città di Uminari, Nanoha, Fate, Hayate e i cavalieri Belka stanno indagando su strani incidenti che si verificano in città e nella baia di Tokyo.
La storia si ambienta poco tempo dopo (tre mesi circa) gli eventi di Nanoha A's.

Fonte Consultata:
Anime News Network
 
Notizia del 3/1/2017

In coincidenza con l'ultima edizione del Comiket, svoltasi in Giappone proprio negli ultimi giorni di dicembre, sono state rivelate ulteriori informazioni sul progetto del film Mahou Shoujo Lyrical Nanoha Reflection, terzo dei film dedicati alla saga di Nanoha questa volta con un soggetto del tutto inedito e non sulla base delle relative serie TV come finora fatto per le prime due pellicole.

In prima analisi viene reso noto che il progetto si comporrà di due film il primo dei quali arriverà nei cinema giapponesi il prossimo 22 luglio con nessuna indicazione sulla data del secondo.
Inoltre, nel corso della manifestazione, è stato anche proiettato un trailer del film, non ancora pubblicato ufficialmente e trapelato solo attraverso riprese da cellulari.

 

 
Nanoha Reflection

Come per molti film del brand Nanoha, la produzione del film è della Seven Arcs Pictures sul soggetto di Masaki Tsuzuki, regia di Takayuki Hamana (Appleseed XIII) e design dei personaggi di Kana Hashidate (Dog Days) con una revisione in cantiere per costumi e equipaggiamento delle due protagoniste.

Nei consueti ruoli di Nanoha Takamachi, Fate T. Harlaown e Hayate Yagami ci sono sempre Yukari Tamura, Nana Mizuki e Kana Ueda mentre Haruka Tomatsu e Satomi Satou daranno la voce ai nuovi personaggi Amitie e Kirie Floria (già apparsi comunque nel gioco della per PSP Gears of Destiny). Yoko Hikasa (Rias in High School DXD, Mio in K-ON!) darà invece la voce a Iris.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron