Nuovo mese, nuovo giro di novità su Netflix. Saranno due i titoli anime per il mese di febbraio. Scopriamo quali sono!

THE SEVEN DEADLY SINS (Stagione 2) disponibile dal 17/02/2017



Confermata così la seconda stagione della  serie animata mentre la prima è già disponibile su Netflix ed è composta da 24 puntate 
Il manga, pubblicato da Kodansha, è distribuito in Italia da Star Comics.
 
I Sette Peccati Capitali, un gruppo di cavalieri malvagi che tentò di rovesciare il regno di Britannia, vennero dichiarati tutti morti, ma alcuni sostengono che siano ancora in vita. Dieci anni dopo, i Paladini, guerrieri scelti del regno, orchestrano un colpo di stato e spodestano il re, diventando i nuovi sovrani. Elizabeth, l'unica figlia del re, parte per un viaggio alla ricerca dei Sette Peccati Capitali, con l'intenzione di reclutarli e riprendersi il suo regno.


CYBORG 009: CALL OF JUSTICE - disponibile dal 10/02/2017

Kenji Kamiyama, già regista di 009 Re:Cyborg (ma, soprattutto, di Ghost in the Shell: Stand Alone Complextorna sul classico di fantascienza di Shotaro Ishinomori per occuparsi della direzione generale di Cyborg 009: Call of Justice, che celebra i 50 anni del manga originale.
 
Il nuovo anime in computer grafica 3D, coprodotto tra TOHO AnimationProduction I.GSignal.MD e, ovviamente, Ishinomori Production, è composto da una trilogia di film proietatti in Giappone verso la fine del 2016
 
Stavolta i cyborg dovranno vedersela con un gruppo di leggendari super-uomini noti come Bresudo, dotati di grandi poteri e manipolatori della Storia dell'umanità fin dai tempi antichi. Per qualche misteriosa ragione, ora questi semi-dei hanno deciso di avvolgere il mondo con una oscura coltre. Ma niente paura, come recita la tagline sulla locandina dei film, "Quando un pericolo minaccia il mondo, loro, i Cyborg, ci sono sempre!".

Nello staff, oltre al già citato Kamiyama alla direzione generale, troviamo Kodai Kakimoto (regista della seconda unità in Psycho-Pass the Movie 009 Re:Cyborg) alla regia, e Masatsugu Saito (Captain EarthExpelled from Paradise) alla caratterizzazione grafica dei personaggi.

Fonte consultata:
smartworld.it