Il canale televisivo TBS ha trasmesso un breve video in cui vengono presentati i sei doppiatori dei personaggi principali di Kabukibu!, una nuova serie animata in uscita ad aprile, in 12 episodi, che esordirà sui canali televisivi TBS e BS-TBS.
 
 
Come mostra il video, il cast sarà composto da: Taichi Ichikawa (doppiatore del protagonista Kurogo Kurusu), Yuichiro Umehara (Tonbo Murase), Ryota Oosaka (Shin Akutsu), Kengo Kawanishi (Jin Ebihara), Nobunaga Shimazaki (Hanamichi Niwa) e Yuko Kaida (Kaoru Asagi).

Il 26 marzo lo staff dell'anime terrà un evento dal vivo all'AnimeJapan 2017, inoltre Ichikawa e Umehara parteciperanno anche ad uno show in diretta su Niconico il 20 febbraio. Infine, il 30 marzo, sul canale CS-TBS verrà trasmesso uno special televisivo dal titolo provvisorio Kabukibu! Seiyū-tachi ga Kabuki wo Mananjaimasu! Zenpen (Kabukibu! I doppiatori imparano il Kabuki! Prima parte).
 

Kabukibu-cover.jpg

L'anime, prodotto dallo Studio DEEN, verrà diretto da Kazuhiro Yoneda (Akatsuki no Yona, Mahou Shoujo Nante Mouiidesukara) e sceneggiato da Yoshiko Nakamura (Gekkan Shoujo Nozaki-kun, Hiiro no Kakera). Il character design sarà a cura delle CLAMP mentre Majiro (Barakamon, Macross Delta, Ongaku Shōjo) si occuperà dell'adattamento per le animazioni del design delle CLAMP.

 
La storia ha come perno centrale il giovane Kurogo Kurusu, liceale fanatico del teatro Kabuki. Puntando a voler mettere in scena uno spettacolo di questo genere di teatro tradizionale giapponese, decide di fondare un apposito club nella sua scuola e inizia a cercare dei membri partecipanti.


Kabukibu! è tratto da una serie in corso di light novel di Yuuri Eda edite da Kadokawa, che ha pubblicato il quinto volume lo scorso novembre. Le novel sono anche state adattate in un manga da Chizu Kamikō (Bannou Kanteishi Q No Jikenbo).


Fonte consultata:
Anime News Network