Lei, Nana Mizuki, è la celeberrima doppiatrice di anime nonché cantante, e si trova nel bel mezzo del suo Live Zipangu 2017, il tour che tra il 7 gennaio e il 12 marzo la sta portando a visitare ben otto città del Giappone per un totale di quattordici concerti sold-out.
 
nana mizuki cure blossom hinata.JPG


Lui invece è Akihiro Fukushima, trentaduenne lavoratore part time della città di Nagahama nella prefettura di Shiga, ed è appena stato arrestato dal Dipartimento della Polizia Metropolitana di Tokyo, per interferenza e intralcio allo svolgimento dell'attività della società che gestisce il fan club ufficiale di lei.
L'uomo in effetti ha ammesso agli ufficiali di polizia di aver postato lo scorso 2 febbraio su Twitter un messaggio di morte indirizzato alla trentasettenne artista che così recitava: "Non ho altra scelta che quella di uccidere Nana Mizuki".
 
nana mizuki rosso.JPG


Questo avrebbe fatto seguito al messaggio che lui avrebbe mandato via Twitter all'artista, in cui le chiedeva di poterla incontrare, e alla quale la Mizuki non ha mai risposto. Fukushima ha così deciso di optare per la sua personale vendetta.
 
Report televisivi nipponici sull'accaduto

Lo stesso giorno delle minacce, i legali della Mizuki hanno quindi sporto denuncia alla polizia di Akasaka a Tokyo, a partire dal quale gli agenti hanno rintracciato il sospetto grazie all'account Twitter e informazioni correlate; dopo lo spiacevole incidente, l'agenzia dell'artista ha inevitabilmente aumentato la sorveglianza durante gli eventi live.
Da Sapporo, nell'Hokkaido, la Mizuki dovrebbe ora spostarsi a Niigata-city nell'omonima prefettura per la sua prossima data di concerti prevista il 25 febbraio.
 
nana mizuki live e cosplay.JPG


La Mizuki (Hinata Hyuuga in Naruto, Cure Blossom in PreCure, Kotoko in Itazura na Kiss, Saya in Blood-Cpurtroppo non è nemmeno nuova a simili incidenti, visto che già nel 2008 un lavoratore part-time era stato arrestato per aver postato sulla bacheca online di 2ch il messaggio con cui minacciava di uccidere lei e i suoi fan.

Di recente, tuttavia, questo tipo di minacce ha iniziato ad essere preso molto sul serio dalle agenzie di talenti: e questo, dopo la grave coltellata, fortunatamente non fatale, inferta all'idol Mayu Tomita durante il backstage di una performance da uno stalker, le cui avvisaglie di future azioni inconsulte erano state considerate un po' troppo alla leggera.

Fonti consultate:
CrunchyRoll
Anime News Network
GoBoiano