Cartoomics 2017 è finito, un'avventura che che ha permesso di incontrarci, stare insieme e conoscersi dal vivo, sia per quel che riguarda i redattori, che l'utenza. Inoltre abbiamo proposto contenuti, come le 3 conferenze (di queste ne parleremo a parte e pubblicheremo i video), ed è stata occasione per interagire con gli altri addetti al settore.

Che posso dire? E' sempre una bella esperienza: poco conta se molti di noi lavorano il giorno prima e quello dopo, se si devono usare ferie per esserci e se si arriva a sera super cotti. Ci si diverte e si ha la soddisfazione di fare parte di qualcosa di figo, unico e che rappresenta una realtà ormai collaudata che credo sia difficile trovare altrove. Sembrerà autocelebrativo, anzi lo è, ma sono sincero: far parte del gruppo di AnimeClick, Serialclick o Gamerclick, è una di quelle esperienze uniche che va provata. La cosa bella è che tutti siamo stati utenti del sito ed entraci è alla portata di tutti, basta avere un po' di tempo libero, costanza e aiutare.

Lo staff di AnimeClick, SerialClick e GamerClick 
Una delle cose curiose di Milano, a Cartoomics, è la diffidenza che coglie coloro a cui proponiamo di giocare al nostro gioco, che ricordo è gratis. In diversi rifiutano, spaventati, come se ci fosse una fregatura dietro l'angolo. Tanta diffidenza l'abbiamo registrata solo a Milano, almeno per quanto riguarda le manifestazioni in cui lo abbiamo proposto. Strano, che ne pensate? Come mai?

Nel complesso abbiamo fatto giocare più di 1000 persone, regalando più di 250 tra gadgets nostri e manga gentilmente offerti da Star Comics e J-Pop (grazie!)

Abbiamo circa 200 foto da pubblicare, dovremo farlo a  rate o vi facciamo esplodere il browser. Non abbiamo le foto di tutti tutti, ma direi la maggior parte.

Il prossimo appuntamento con i nostri gioco è a Napoli Comicon.

E voi siete passati? Vi siete divertiti? Avete vinto qualcosa?