Continue e numerose sono le novità e gli annunci del panorama anime, e non tutte riescono ad avere il loro spazio dedicato in queste pagine.

Riassumiamo quindi di seguito i più recenti ultimi sviluppi, novità e annunci su cui c'è attualmente del "movimento".
 


♦ Espansione in arrivo per lo smartphone game Love Live! School Idol Festival con il "Perfect Dream Project" (PDP) che presenterà nove originali school idol pronte ad arricchire il cast. Tre quelle evidenziate finora Shizuku Osaka (al centro), Kanata Konoe a sinistra ed Emma (a destra)

 
Love Live PDP


♦ Nuove aggiunte al cast di nuove serie che esordiranno nel prossimo futuro: Aoi Yuuki e Tomokazu Sugita entreranno nel cast di Aho Girl, mentre Yu Serizawa, Tomokazu Sugita e Miyuki Sawashiro in quello di Kakegurui.


♦ Ritornando all'annuncio fatto dal produttore Masakazu Ogawa riguardo un nuovo capitolo speciale di Gundam Build Fighters, il sito ufficiale dell'anime ha ora inserito sulla pagina principale il numero 201705071800, riferimento alla data e all'ora del presunto annuncio.

Giunto al termine il conto alla rovescia, è stato pubblicato un trailer per il nuovo special, Gundam Build _Extra Battle Project.


 
 

♦ Ennesimo video promozionale per lo Univers Survival arc di Dragon Ball Super

 
 

♦ Lo studio Colorido (Typhoon Noruda) ha realizzato un video pubblicitario per la Mc Donald in cui sono protagoniste due membri delle AKB48, Yui Yokoyama e Rin Okabe, a doppiare le protagoniste della storia.
Nel video troviamo Sumire e Ikumi, due ragazze impiegate in uno dei ristoranti della catena di fast food con la seconda che lascia temporaneamente da sola la sua collega più giovane per sostenere un colloquio di lavoro presso un'altra compagnia...

 
 


♦ Il manga horror / thriller Karada Sagashi (La ricerca del cadavere) della coppia Weizard (storia) e Katsutoshi Murase (disegni) verrà adattato in un anime che sarà lanciato sull'applicazione Tate Anime della Production I.G. Si tratterà presumibilmente di una serie di mini episodi da circa una decina di puntate.
Nella storia, Asuka e alcuni suoi compagni di classe sono intrappolati nella scuola per trovare otto pezzi del cadavere di una donna di nome Haruka inseguiti da una "persona in rosso" che cerca di ucciderli. Se falliscono nel tentativo o se vengono tutti eliminati il tempo si riavvolge e la ricerca ricomincia fino al suo completamento.


Square Enix ha diffuso nei giorni scorsi un video promozionale, praticamente un corto anime, per il proprio gioco (per piattaforme smartphone) Yogensha Ikusei Gakuen Fortune Tellers Academy.
Nel gioco si impersona un aspirante indovino, addestrato come altri in una speciale accademia allo scopo di predire gli attacchi di misteriosi invasori chiamati Arcana.

 
 

♦ A pochi giorni dall'uscita nei cinema del film Fairy Tail: Dragon Cry, ecco un nuovo trailer che mostra ampie sequenze in azione del film.

 
 

♦ Attraverso il più recente numero della rivista Jump SQ, si apprende che il numero 20 di Blue Exorcist includerà (nell'edizione speciale) un DVD con un episodio speciale dell'anime. L'episodio adatterà la storia principale, con protagonista Renzo Shima, della raccolta Ao no Exorcist: Spy Game uscita in Giappone lo scorso 3 marzo.


♦ Il film Detective Conan: Kara Kurenai no Love Letter, 21° per l'occhialuto investigatore e già campione d'incassi in Giappone, è uscito ormai già dal 15 aprile scorso ma tuttavia se ne pubblica ora anche una versione del trailer esteso sottotitolata in inglese.

 
 
♦ Ancora un trailer, il terzo, per il film Mahouka Koukou no Rettousei: Hoshi o Yubu Shoujo che uscirà in Giappone il 17 giugno.

 
 

Cute High Earth Defense Club LOVE! LOVE! LOVE! sarà il titolo dello special in OAV che si realizzerà per la serie anime dei cinque bishounen in difesa della terra e che uscirà in anteprima nei cinema giapponesi tra agosto e settembre. L'episodio si ambienterà durante la cerimonia di diploma della scuola superiore Binan.


♦ Twilight, ovvero Hakubo, progetto anime patrocinato dal regista Yutaka "Yamakan" Yamamoto ha raggiunto l'obiettivo della raccolta fondi via crowdfunding raccogliendo i 15 milioni di Yen prefissati (circa 130.000 Euro).
Il progetto sarà l'epilogo della "trilogia di Tohoku" incentrata sulle vite di alcuni giovani abitanti delle regioni più colpite dal terremoto del 2011. Nel cast figureranno Kana Hanazawa, Kaori Fukuhara e Sumi Shimamoto.


♦ Terzo filmato di preview anche per il prossimo special di OAV di Food Wars! Shokugeki no Souma. Nel cast c'è ora Hisako Kanemoto nel ruolo di Erina al posto di Risa Taneda per i problemi di salute di quest'ultima. Si hanno ora anche dei nomi per le voci di alcuni dei membri del consiglio dei dieci dell'accademia Tohtsuki. Nomi di peso con Shizuka Itou (Rindo Kobayashi secondo posto), Rie Kugimiya (Momo Akangakubo quarto posto), Kana Hanazawa (Nene Kinokuni, sesto posto) e Yuuki Kaji (Terunori Kuga, ottavo posto)


 
 

E infine, nella gallery di coda alcune tra le ultime immagini e visual uscite nell'ultimo periodo. Tra di esse una nuova immagine con bozze di un inedito design anime di Angel Beats apparse dal nulla su siti orientali.



Fonti Consultate:
Anime News Network
Moetron
MyAnimeList

(link nel testo)