MAN-GA HIGHLIGHTS DI GIUGNO
 
 

 

Prime TV

 


Dal 1 giugno 2017 – Ogni giovedì ore 22:45

End Date: 25 agosto 2017

 

UNA MODERNA E INTRIGANTE COMMEDIA DAI TONI PASTELLO, RIGUARDANTE IL MISTERIOSO MONDO DEGLI YOKAI.

 

Un giorno, uno studente del liceo, Ashiya Hanae, viene posseduto da uno strano yokai. Le sue condizioni di salute peggiorano e fin dal primo giorno di liceo Hanae è costretto a stare in infermeria e a rinunciare alla "vita del liceale". Per caso, nei corridoi della scuola, legge  in bacheca un annuncio della casa da thè Mononokean, specializzata in esorcismi, e decide di contattarli. Qui incontrerà il burbero proprietario, Abeno Haruitsuki, che risulterà essere anche un suo compagno di classe.

Dopo aver risolto il suo problema, Haruitsuki assume Hanae come dipendente tuttofare del Mononokean e i due risolveranno insieme tanti misteri legati agli yokai.

 

Titolo originale: Fukigen na mononokean  | Giappone, 2016 | Episodi 13 | Durata 25’

 

 

 


Dal 13 giugno 2017 – Ogni martedì ore 22:45

End Date: 25 agosto 2017

 

ARRIVA SU MAN-GA, A POCHE SETTIMANE DALLA MESSA IN ONDA GIAPPONESE, LO SPIN-OFF DI “E’ SBAGLIATO CERCARE DI INCONTRARE RAGAZZE IN UN DUNGEON”, SEXY COMMEDIA FANTASY TRASMESSA IN PRIMA VISIONE TV SEMPRE DA MAN-GA A FINE 2015.

 

La bella Aiz Wallenstein è una degli avventurieri provetti considerati tra i più forti di tutta la città di Orario tanto da essere definita la "Principessa della Spada" e, con altri potenti compagni, milita nella Familia della dea Loki, tra le più attive e preparate nella conquista del Dungeon infinito.

Un giorno ella salverà dall'assalto di un minotauro, un giovane e inesperto avventuriero dai capelli bianchi, ma questa è un'altra storia...

 

Titolo originale: Dungeon ni Deai o Motomeru no wa Machigatte Iru Darouka Gaiden: Sword Oratoria | Giappone, 2017 | Episodi 12 | Durata 25’

 

 

KARAS (SUB) - 1^TV

 


Dal 26 giugno 2017 – Ogni lunedì ore 22:45

End Date: 31 luglio  2017

 

ARRIVA IN ITALIA LA RECENTE SERIE DI SUPEREROI TARGATI TATSUNOKO, CHE NEGLI ANNI HA PORTATO NEL MONDO I PIU’ FAMOSI SUPEREROI NIPPONICI: HURRICANE POLYMAR, KYASHAN E TEKKAMAN.

KARAS E’ UNA SERIE DI OAV DI ALTISSIMO LIVELLO TECNICO, CARATTERIZZATI DA UN MIX PERFETTO TRA ANIMAZIONE E COMPUTER GRAPHIC.

 

La storia racconta di alcuni Karas, ovvero di persone che riescono a trasformarsi in potenti guerrieri meccanici. Essi combatteranno per far prevalere la pace o le proprie ambizioni.

Eko, una volta Karas a difesa della pace, riappare sulle scene completamente cambiato e a capo di un esercito, pronto a conquistare il mondo, partendo da Tokyo, città che vorrebbe trasformare e rifondare completamente.

A contrastarli ci sarà il giovane e tormentato Otoha, Karas dal passato burrascoso, che affronterà tantissime difficoltà ma, per sua fortuna, incontrerà anche importanti alleati che lo aiuteranno nei momenti peggiori.

 

Titolo originale: KARASU | Giappone, 2005-2007 | Episodi 6 | Durata 25’
 

 

Returning series

 

 


Dal 14 giugno 2017 – Dal lunedì al venerdì ore 19:00

End Date: 30 giugno 2017

 

TORNA IL MODERNO REMAKE DELLA CLASSICA SERIE ROBOTICA ANNI '70 GETTER ROBOT (CONOSCIUTA IN ITALIA COME SPACE ROBOT), TARGATA GO NAGAI, AUTORE DELLE PIÙ CELEBRI SERIE ROBOTICHE DI QUEGLI ANNI (MAZINGA Z, IL GRANDE MAZINGA, GOLDRAKE, JEEG ROBOT D'ACCIAIO...)

 

In un vicino futuro, l’umanità è riuscita con successo a individuare, raccogliere e studiare i misteriosi raggi Getter. Tuttavia, nessuno sulla Terra immaginava che questo avrebbe alzato il drammatico sipario sull’ultimo giorno del mondo…

 

Titolo originale: Shin Getta Robo – Sekai Saigo No Hi | Giappone, 1999 | Episodi 13 | Durata 25’
 

 

 


Sabato 24 e domenica 25 giugno 2017 – Ore 21:20

 

UN CAPOLAVORO DELL’ANIMAZIONE SCRITTO DA MAMORU OSHII (GHOST IN THE SHELL, INNOCENCE, AVALON), DIRETTO DA HIROYUKI OKIURA (PATLABOR, INNOCENCE) E REALIZZATO DAGLI STUDI PRODUCTION I.G (GHOST IN THE SHELL, INNOCENCE, BLOOD: THE LAST VAMPIRESENGOOKU BASARA – SAMURAI KINGS).

 

In un Giappone alternativo che lotta per uscire dal dopoguerra, le prime gemme del miracolo economico convivono con le ultime fiamme dell’agitazione sociale. Durante uno scontro nelle fogne di Tokyo, una giovane terrorista si lascia esplodere con una bomba davanti agli occhi di Kazuki Fuse, agente della polizia speciale DIME. Fuse è sottoposto a provvedimento disciplinare, ma il ricordo dell'accaduto continua a tormentarlo. Intanto, labirintici giochi di potere vorrebbero lo smantellamento della DIME, ma ai piani alti si mormora dell'esistenza di un'organizzazione parallela al suo interno chiamata Jin-Roh, gli Uomini-Lupo. Quale può essere il ruolo di Fuse in tutto ciò? L'obbediente cane agli ordini del potere? Il lupo sanguinario che riconosce solo i propri simili? Oppure, semplicemente, un essere umano?

 

Titolo originale: Jin-Roh The Wolf Brigade | Giappone, 1999 | Durata 90’

 


 

Clicca qui per scaricare la programmazione di giugno di Man-Ga
 



Fonte consultata: Man-Ga (Sky canale 149).