Il terzo trailer di MARY AND THE WITCHFLOWER  la nuova pellicola diretta da Hiromasa Yonebayashi, già regista di Arrietty, confermandoci il grande interesse per questo film, ci svela diverse nuove informazioni sul primo progetto di lungometraggio del neonato  Studio Ponoc Questo nuova studio di animazione giapponesefondato dall’ex produttore dello Studio Ghibli  Yoshiaki Nishimura solo pochi anni fà, ha destato parecchio interesse per aver riunito tantissimi membri licenziati dallo Studio Ghibli a partire dalla stessa Riko Sakaguchi ( La Storia della Principessa Splendente) che firma la sceneggiatura del film insieme a Yonebayashi.
 


Nel nuovo trailer viene svelata la data di uscita del film, indicata definitivamente per il prossimo 8 luglio, e finalmente possiamo ascoltare la theme song del lungometraggio intitolata "Rain" affidata ad una band giapponese che ha già saputo ben impressionare il pubblico giapponese, i Sekai no Owari, Già autori della Theme Song del film live action ispirato all'Attacco dei Giganti.
 
 
Mary Smith ha dieci anni, e si annoia: non è piacevole passare le vacanze nella solitaria casa di campagna di una vecchia zia. Ma basteranno la comparsa di un misterioso gattino nero e la scoperta di un curioso fiore rosso, perché l'estate di Mary cominci a fare scintille, tra lezioni di magia e strabilianti avventure notturne. E in men che non si dica la ragazzina si ritroverà a cavallo di una scopa volante, inseguita da una terribile strega animata dalle peggiori intenzioni... (trama ricavata dal The Little Broomstick (in Italia La piccola scopa) della scrittrice britannica Mary Stewart da cui il film è ispirato).

Non è la sola notizia che riguarda lo Studio Ponoc ed il film. In questi giorni, Hiromasa Yonebayashi, e Yoshiaki Nishimura, compaiono in un'intervista  a due voci contenuta nel numero di Luglio della rivista Newtype, uscito nei giorni scorsi. Mentre il primo descrive il suo lavoro su quest'ultimo lungometraggio il secondo ha rilasciato alcune dichiarazioni su quanto è accaduto negli ultimi tre anni nello Studio Ghibli. Attendiamo di mettere le mani sulle traduzioni degli articoli, il nuovo numero è disponibile solo da pochissimi giorni, per darvene conto.
 
Mary_and_The_Witchs_Flower


Vi ricordiamo che Lucky Red ha annunciato pubblicamente l'intenzione di portare questo lungometragio nelle nostre sale. Ora che è stata svelata la data nipponica attendiamo dalla società guidata da Andrea Occhipinti informazioni sulla data italiana.

Fonte Consultata:
@Moetronpkjd