Lo shipping selvaggio è uno degli hobby preferiti dagli amanti degli anime e manga, sognare su rapporti possibili ed impossibili, analizzare frasi e sguardi, sognare che quei personaggi che tanto vedi perfettamente insieme possano amarsi, a dispetto del raziocinio e della coerenza narrativa. Ne’ L’Attacco dei Giganti una delle coppie più amate (e probabilmente l’unica possibile tra le varie coppie yaoi che i fan sognano o hanno sognato) è quella che vede il protagonista Eren con la protagonista femminile, Mikasa Ackerman.

Mikasa è chiaramente innamorata di Eren fin dall’inizio, deve a lui la vita dopo che venne salvata da bambina da un gruppo di farabutti, e nell’opera, Mikasa, ha continuamente messo la sua vita in pericolo principalmente per salvare il suo compagno.
 

Hajime Isayama, il creatore dell’opera, nel terzo volume di Gekkan Shingeki no Kyojin ci ha rivelato qualche informazione interessante sull’andamento di questa coppia:

“Per Eren, Mikasa più che la donna amata è una madre. L’affetto tra una madre ed un figlio ha sicuramente un valore inestimabile ma anche molto momenti molto fastidiosi (ride). Eren un giorno diverrà indipendente da Mikasa, proprio come succede normalmente con una vera madre, un giorno magari disegnerò proprio questa scena”.

Questa risposta magari creerà delusione in molti fan di questa coppia (e magari gioia in quelli che sperano Eren tra le braccia di Levi…?), ma se ci potessero essere dubbi ora è più che chiaro, Eren non vede la sua compagna d’infanzia in quel modo e stando alle parole del suo autore probabilmente non la vedrà mai così. Però potete sempre scegliere di sperare che Isayama con il suo “Eren diverrà un uomo indipendente” intenda che magari vedrà Mikasa con degli occhi nuovi, sperare non costa nulla.

Fonte Consultata:
Comicbook