Naruto è ormai finito, ciò che rimane è l’affetto dei fan che lo hanno aiutato a consacrarlo come una delle serie più amate e seguite di sempre. Però rimangono anche quei dettagli, quelle piccole curiosità che aiutano a completare il quadro d’insieme, magari per comprendere meglio anche certi aspetti. Ad esempio: qual è il personaggio femminile migliore di Naruto?

Tra i fan la scelta non è mai stata abbastanza chiara, Sakura ha sempre avuto una grande dose di amore ma così come un’immensa dose di critiche, ed anche Tsunade o Hinata non hanno mai colpito totalmente il pubblico. Perciò mentre ci dite quale sia la vostra prescelta, chiediamoci: qual è la preferita di Masashi Kishimoto? Ve lo diciamo immediatamente: Hinata Hyuuga.
 

Il mangaka ha sempre apprezzato più di chiunque altro la ninja. Lo scorso dicembre durante le celebrazioni di Naruto durante il Jump Festa ha risposto candidamente alla domanda su quale fosse il suo personaggio femminile, e per quanto ormai la risposta sia scontata, vediamo come è stata formulata:

“Personaggi femminili… mi sembra abbastanza inquietante parlare di quanto mi piaccia un personaggio creato da me. Mi piacciono tutti. Ma preferisco Hinata.”

Nonostante la risposta sia stata formulata in un modo abbastanza timido, quasi riluttante, nel 2015 Kishimoto aveva già manifestato la sua preferenza durante il New York Comic Con, ai tanti fan presenti al suo panel: “M’imbarazza parlare di un personaggio da me creato in questo modo… Ma credo che la mia preferita sia Hinata. Sì, penso proprio sia Hinata.” Quando gli è stato chiesto per quale motive avesse fatto quella scelta, ha risposto ridendo “Credo perché lei non sia per nulla un tipo violento”.

Non dimenticate di dirci voi chi preferite!

Fonte Consultata:
Comicbook