Le caratteristiche della nuova edizione in DVD di Dragon Ball Z targata Yamato Video e distribuita da Koch Media: Il primo Box uscito a fine maggio, raccoglie in 10 dischi i primi 60 (dei 291 totali) episodi della saga, ossia la parte di storia che arriva fino all'inizio dell'arco narrativo di Freezer. Audio in italiano e giapponese 1.0 con sottotitoli in italiano, mentre le storiche sigle televisive italiane sono inserite tra gli i contenuti Extra, a cui va aggiunto il booklet esclusivo a colori con bozzetti preparatori, schede dei personaggi e la guida agli episodi. Il prezzo di listino è 39.90 euro.
Ecco l'unboxing video del prodotto fatto da Ironic74
 
 

E’ stato distribuito questo 22 Giugno 2017 in Italia il Box 2. 10 DVD che coprono gli episodi 61 – 120, corrispondenti alla seconda parte dell’Arco di Freezer fino all’inizio dell’Arco degli Androidi e di Cell, precisamente all’arrivo di Freezer sulla Terra.

Il box 3 uscirà il 20 luglio e comprenderà in 10 dischi gli episodi 121 – 180, corrispondenti all’inizio dell’Arco degli Androidi e di Cell fino alla metà del Cell Game. Il Box 4 è stato appena stilato da Amazon in uscita per il 14 Settembre 2017.

La cover del box 3 


dragon ball box 3.jpg

 

La serie animata di Dragon Ball Z si compone di 291 episodi. Fu importata la prima volta in Italia nel 2000 sotto la licenza Mediaset, che cambiò il nome in “What’s My Destiny Dragon Ball” e gestì una trasmissione a ritmi altalenanti che si concluse il 4 Aprile 2001. Il successo tra il pubblico fu tale da portare non solo ad una ristampa del manga da parte della Star Comics, ma anche ad una ciclica serie di repliche televisive che, seppur con qualche interruzione, si sono alternate fino al 2015, proseguendo su Italia 1 o spostandosi su canali a pagamento come Hiro e pubblici come Boing e Italia 2.
La distribuzione in VHS debuttò nel 1998 sotto il nome DeAgostini; serie che anticipò la messa in onda su Italia 1 per promuovere l’allora trasmissione della prima serie su JuniorTV. Il formato DVD arrivò per la prima volta nel 2003 grazie alla licenza Yamato Video, con una collana portata poi in edicola dalla DeAgostini nel 2006 col nome di Dragon Ball Z DVD Collection e in seguito riproposta nel 2009-2010 dalla stessa Yamato Video in 15 Box. Nel 2012 seguì la Deluxe Edition, una linea in tiratura limitata che condivide buona parte dei contenuti offerti dall’attuale New Edition. 
(Fonte teamsaiyajin.it)

In galleria potete trovare le foto fatte al box 1.