Tante le uscite di serie e film anime targate Koch Media nell'ultimo periodo. Noi di Animeclick.it abbiamo da tempo un rapporto diretto con loro, ma stavolta abbiamo deciso di non chiedere informazioni su un solo titolo, ma realizzare una intervista a tutto tondo per vedere un po' come stanno andando le cose ovviamente sul fronte dell'animazione giapponese.


Koch Media ormai da tempo sta puntando su diversi titoli anime e ha contribuito al ritorno al cinema e in home video. Come mai questa scelta?
 

L’obiettivo di Koch Media è quello di presidiare le nicchie di appassionati di specifiche tipologie di prodotto (come stiamo facendo con ottimi risultati anche nell’horror con la nostra etichetta Midnight Factory), offrendo edizioni di alto profilo sia dal punto di vista dei contenuti che di confezionamento. Il mondo anime è perfetto per esprimere al meglio queste potenzialità.
 
koch-media-logo.jpg

 
Si nota una predilezione per i titoli "vintage" (Dragon Ball, Sam, Cavalieri dello Zodiaco) che state riproponendo in box dal costo molto contenuto rispetto a quanto eravamo abituati. Che riscontro state avendo da questa scelta?
 

Il bilancio non può che essere positivo, avendo avuto a disposizione (oltre a quelle già citate nella domanda), una serie di licenze molto forti quali Capitan Harlock, i robot di Go Nagai, D’Artagnan, Sampei, Rocky Joe… Avere a disposizione i grandi classici che hanno fatto sognare intere generazioni è per noi motivo di orgoglio e anche i risultati commerciali ci stanno dando ragione.
 
Quali sono i prossimi titoli in arrivo, se potete anticiparci qualcosa....
 

Concluderemo la serie di Dragon Ball con le ultime uscite della serie Z, la serie GT e tutti i film tratti dalle varie saghe. Stesso trattamento anche per One Piece di cui editeremo tutti i film e gli special tv (in una super edizione speciale…).
Anche Yattaman, Daltanious e Occhi di Gatto andranno ad arricchire la nostra programmazione di uscite per la seconda metà del 2017.
Per altre sorprese… stay tuned!

 
box1-yamato.jpg

 
State anche accontentando i fan del Blu Ray, anche con titoli inediti (Shin Jeeg, Highschool of the Dead, Basara) cui deve essere realizzato il doppiaggio ex novo. Su quali basi vengono scelti questi titoli?
 
Per fornire un’offerta variegata e che raggiunga tutti i tipi di pubblico anime puntiamo sia sui classici che su serie nuove dal grande potenziale. E’ il caso di brand rivisitati in chiave moderna (quali Shin Jeeg) che di “new brands” dal grande potenziale estetico e di trama (HOTD e Basara appunto). Il pubblico anime è molto esigente e desideroso di contenuti in HD su supporto blu-ray, pertanto queste nuove licenze ci permettono di realizzare prodotti finiti di altissimo livello audio/video.
 
Possiamo sperare di vedere doppiato anche altri titoli piuttosto famosi (Assassination Classroom, Haiykiuu) legati a Yamato Video?
 
Al momento i titoli indicati non sono nel novero delle nostre attuali o potenziali acquisizioni.
 
one-piece.jpg

 
Occhi di gatto è una delle prime storiche serie vintage ad essere riportata in blu ray. Ci sarà la possibilità di fruire di titoli altrettanto amati come Creamy, il mistero della Pietra Azzurra o Maison Ikkoku in questo formato?
 
Al momento i titoli indicati non sono nel novero delle nostre attuali o potenziali acquisizioni.

 
GoldrakeJeeg1-1024x683.jpg

 
Sarete coinvolti nella attesa edizione box dei robot nagaiani?
 
La partnership con Yamato è forte e il dialogo prosegue quotidianamente, questo ci permette di valutare qualsiasi progetto, tra cui ovviamente anche le serie di Go Nagai…