Il prossimo 14 luglio sarà un giorno davvero molto importante per i tanti fan di Gintama, difatti per quel giorno è atteso per i cinema la trasposizione live-action dell’opera di Hideaki Sorachi, così come uno special edito dalla Shueisha “Movie Gintama Silver Memories Visual Book”. Nel suddetto volume vi è un messaggio da parte dell’istrionico e particolare mangaka, nascosto però in un mosaico, parte del messaggio ancora non è stato svelato ma intanto possiamo mostrarvi una frase:

“Questo è un film da festival quindi potrete vederlo più volte, impegniamoci a superare I Pirati dei Caraibi. Vi prego battiamo i pirati almeno una volta. Penso che vi vada bene, no?
 

Pirati dei Caraibi – La Vendetta di Salazar è uscito in Giappone lo scorso 1 luglio ed ha guadagnato ben 1 miliardo di yen nel primo weekend. Per comprendere la differenza tra i due film basti pensare che il budget per il film di Gintama è un quindicesimo dell’opera con Johnny Depp (230 milioni di dollari).

Il libro in vendita sarà di 136 pagine ed include 300 foto provenienti dai 46 giorni di riprese; in più vi saranno interviste con il regista, Sorachi ed i protagonisti.

Qui potrete trovare la news precedente con il teaser trailer, vi ricordiamo che l'anime invece tornerà il prossimo ottobre. Il manga viene pubblicato su Shonen Jump, rivista edita dalla Shueisha, dal dicembre 2003, il 69° volume è atteso proprio per il 4 luglio, ricordiamo che la conclusione del manga è dietro l’angolo. In Italia è distribuito dalla Star Comics, con il 29° volume in uscita il prossimo 26 luglio.
 
 

Fonte Consultata:
Crunchyroll