La nuova stagione anime, stavolta è quella invernale del 2018, è ormai quasi alle porte e ancora una volta il totale delle nuove proposte è piuttosto elevato. Per aiutare a orientarsi nel nuovo "catalogo", eccoci a lanciare qualche "selezione" di titoli senza ovviamente voler dare "indicazioni di voto" né, tanto meno, voler screditare qualche serie che magari è rimasta fuori dagli elenchi.

 
Consigli anime inverno 2018


Iniziamo oggi da degli anime che fanno da seguito o che rappresentano un vero e proprio ritorno sugli schermi da un passato più o meno lontano, dai sequel di stagioni più recenti a vere e proprie riapparizioni di serie molto attese.

 
 

Cardcaptor Sakura: Clear Card Hen

Dopo quasi 20 anni, la ricerca delle carte di Clow continua!
 


 

Dagashi Kashi 2

Pur con un cambio di studio e di staff, la bella Hotaru Shidare ritorna con le sue bizzarre ricerche nel campo dei dolciumi.
 


 

Devilman CryBaby

Il "cult" di Go Nagai ritorna nelle mani di Yuasa attraverso i canali di Netflix in un opera che già pare visionaria.
 


 

Hoshin Engi

Un manga lanciato su Shounen Jump che aveva avuto la sua serie anime già 18 anni fa e ora ritorna con un remake. Avventure fantastiche in una simil-antica Cina.
 
 

Overlord 2

Riuscirà l'oscuro signore a conquistare una volta per tutte il mondo virtuale?
 
 

 

The Seven Seadly Sins - Revival of the Commandments

I peccatori di Liones ora devono vedersela con i temibili Dieci Comandamenti al servizio del re del clan dei demoni.
 
 
The Seven Seadly Sins
 

Touken Ranbu: Hanamaru 2

Le spade antropomorfizzare avevano già riscosso un bel successo con la prima stagione. Un ritorno pareva proprio inevitabile