Il sito ufficiale del film tratto dal manga Sand Land di Akira Toriyama ha diffuso un nuovo trailer e annunciato cast e staff principali. L'uscita nelle sale giapponesi è prevista per il 18 agosto 2023.
 
 
Il manga segue le avventure di Belzebubù, principe dei demoni, del ladro che lo accompagna e l'anziano sceriffo Rao.
In un mondo futuro conosciuto come Sand Land, l'unico fiume che fornisce a tutto il mondo l'acqua si è improvvisamente arrestato e l'unica fonte d'acqua sono le costose bottiglie d'acqua del Re. I demoni e gli umani vivono insieme in un mondo arido, fino a che lo sceriffo Rao non convince Belzebubù a cercare il Phantom Lake, un fiume presso cui gli uccelli si riforniscono di pesci. Belzebubù parte insieme al suo amico ladro e l'avventura inizia.
 
Sand Land


Ecco il cast annunciato:
  
Sand Land


Lo staff, invece vedrà Toshihisa Yokoshima (Tales of Crestoria: The Wake of SinAmanatsu) alla regia per SunriseKamikaze Douga e AnimaHayashi Mori (Cells at Work! Code BlackLa casa tra le onde), curerà la sceneggiatura e Yoshikazu Iwanami sarà alla direzione del suono; Yūgo Kanno (Le bizzarre avventure di Jojo: Stardust CrusadersPsycho-Pass) comporrà le musiche.

Abbiamo precedentemente parlato di Sand Land e Akira Toriyama riportando qui una sua intervista proprio sulla genesi del manga, che è stato pubblicato in Italia da Star Comics. Vi proponiamo, inoltre, la nostra recensione scritta qualche anno fa, qualora voleste saperne di più.
 

Durante l'evento Sakura Fes è stato reso noto che l'adattamento animato del manga delle CLAMPCard Captor Sakura: Clear Card, avrà un seguito che racconterà il resto della storia fino alla fine.
 
Sequel di Card Captor Sakura. La storia prende piede dopo gli eventi della serie precedente, con Sakura che lascia le elementari e inizia la sua nuova vita da studentessa delle medie. Finalmente fa il suo ritorno anche l'amato Shaoran ma quando tutto sembra andare per il meglio, la piccola Sakura fa uno strano sogno in cui appare una misteriosa figura e le sue carte subiscono un improvviso cambiamento diventando trasparenti...
 
Card Captor Sakura Clear Card

 
La prima parte dell'anime è stata portata in Italia da Yamato Video, ed è disponibile su Amazon Prime Video, sul canale tematico Anime Generation. Il manga terminerà con il quindicesimo volume, ed è pubblicato in Italia da Star Comics.
 

Con l'apertura del sito dedicato e la diffusione di un'immagine promozionale è stato annunciato l'adattamento animato di Wind Breaker, manga di Satoru Nii, per ClowerWorks.
 
La Fuurin è una scuola nota per avere gli studenti con i peggiori rendimenti scolastici e i combattenti più forti in circolazione. Volendo diventare il più forte di tutti e venire considerato alla stregua di un eroe, Sakura Haruka si unisce a un gruppo nato per proteggere la città.
 
Wind Breaker
 

Il manga è edito in Italia da Panini Comics - Planet Manga.
 

È stato annunciato l'adattamento animato della light novel Shinmai Ossan Bōkensha, Saikyō Party ni Shinu Hodo Kitaerarete Muteki ni Naru di Kiraku Kishima.
 
È risaputo che bisogna diventare avventurieri da giovani perché il potere magico che è alla base della propria forza è sempre più difficile da incrementare andando avanti con l'età. Ma quest'uomo, Rick Gladiator, nonostante sia diventato avventuriero dopo aver superato la trentina ha il potere di un grado S, il più alto del suo mondo. Infatti Rick ha vissuto due anni incredibilmente intensi insieme ai membri del leggendario "Orichalcon Fist", il party formato dagli avventurieri più forti del continente, che l'hanno addestrato al combattimento. Grazie ai suoi mentori, che sono in certi casi letteralmente dei "mostri" come orchi o vampiri, riuscirà a battere uno dopo l'altro ogni avventuriero d'élite che lo sottovaluta.
 
Shinmai Ossan Bōkensha, Saikyō Party ni Shinu Hodo Kitaerarete Muteki ni Naru
 


Il sito ufficiale dell'azienda dolciaria giapponese Lotte ha diffuso un trailer e un'immagine promozionali per Bikkuri-Men, anime basato sulla sua linea di wafer bikkuri-man. Il trailer rivela anche il cast e lo staff della serie in arrivo quest'autunno.

L'anime ha come protagonisti personaggi che compaiono nella linea di stickers collezionabili contenuti nelle confezioni di bikkuri-man. Siamo in un mondo in cui il valore degli adesivi Bikkuri-man è talmente alto che devono essere trasportati in mezzi di alta sicurezza. Un anno prima degli avvenimenti ci fu il caso della rapina chiamata "il caso dello sticker da 300 milioni". Un giorno Yamato, studente e impiegato part-time come corriere, viene coinvolto nella lotta per gli stickers tra due supermercati. L'Angel Mart di proprietà di Phoenix è famoso per la sua colla per adesivi di facile uso, mentre il Devil Store, suo dirimpettaio, cerca di attrarre anch'esso fan degli stickers. Inizia la battaglia del destino quando vecchi amici si ritrovano a combattere in fazioni opposte.
 
Bikkuri-Men


Hiroyuki Takei, creatore di Shaman King, si occuperà del design dei personaggi e ha anche disegnato le immagini promozionali per Yamato, Ushiwaka, Jack e Phoenix.
 

Bikkuri-Men


Tomohiro Tsukimisato (How Clumsy you are, Miss UenoKapibara-san) dirigerà la serie per Shin-Ei Animation e Lesprit sulla series composition di Yuniko Ayana (BanG Dream!The Idolm@ster SideM). Ayano Ōwada (How Clumsy you are, Miss Ueno) si occuperà del character design e Yasuhiro Misawa (HinamatsuriHow Clumsy you are, Miss Ueno) comporrà le musiche.


Fonte consultata:
Anime News Network I, II, III, IV, V