Nel 1993 fu Jackie Chan a interpretare il mitico protagonista del manga City Hunter in una pellicola live action Made in Hong Kong. L'anno scorso invece siamo venuti a conoscenza del possibile arrivo nelle e sale cinematografiche per la fine del 2018 di una nuova pellicola cinese dedicata al celebre personaggio di Tsukasa Hojo.



L'interesse per City Hunter però non ha confini e ieri abbiamo appreso che arriverà, sempre nel 2018, anche un adattamento francese diretto dal 37enne regista Philippe Lacheau, che lo ha annunciato con enfasi su Instagram.
city-hunter-live.jpg

Secondo le informazioni rilasciate da Philippe Lacheau, il film si chiamerà Nicky Larson ,cioè il nome dato in Francia al protagonista del il cartone animato negli anni 80 e 90. La sceneggiatura è già pronta ad opera dello stesso Philippe Lacheau e di suo fratello, Peter Lacheau. Il regista promette di mantenersi fedele all'opera originaria essendo lui stesso un fan di City Hunter.

Originariamente apparso sulle pagine di Shounen Jump fra il 1985 e il 1991, City Hunter è la seconda opera lunga di Tsukasa Hojo, già autore di Cat's Eye, manga con cui ha diverse cose in comune.
City Hunter è stato pubblicato in Italia dalla Star Comics con edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight) e più di recente da Planet Manga con una "Complete Edition" da 32 numeri.
 
City Hunter narra le vicende del prestante Ryo Saeba e della irascibile Kaori Makimura, i quali gestiscono una agenzia investigativa che svolge anche compiti di protezione. Ryo è insuperabile sia nel corpo a corpo che nell'utilizzo di armi da fuoco (la sua pistola preferita è una Colt Python 357 Magnum) ma ha il difetto di essere un autentico maniaco che non è in grado di trattenersi dinnanzi ad una bella donna. A metterlo sempre in riga ci pensa però Kaori, e lo fa senza badare troppo alle buone maniere.


Fonte consultata:
Manga-News