Questa volta dovvremmo esserci. l'anno scorso  Pubblitalia aveva promosso la presenza di City Hunter nei palinsesti autunnali per Italia 2 ma si trattò di un triste e sfortunato errore.
Oggi invece, stando alla sempre puntuale simpleguidatv , veniamo a sapere che le avventure di Ryo Saeba stanno per tornare proprio questo mese a partire da Lunedì 14 settembre 2020 alle ore 20.25 e dal giorno dopo, Martedì 15, anche alle ore 14.05. Tutti i giorni e in entrambi gli slot con un doppio episodio.
 
Per saperne di più su questo titolo tanto amato e riascoltare la spettacolare ost vi consigliamo di recuperare il podcast dedicato QUI (Puntata 90 del 10 aprile 2018 della nostra rubrica Tokyo Eyes su Radio Animati)





Originariamente pubblicato su Shonen Jump tra il 1985 e il 1991, City Hunter è una delle opere più lunghe di Hojo, già autore di Occhi di Gatto e dello spin-off Angel Heart, quest'ultimo ambientato in un universo 'what-if' nel quale Ryo incontra la ricevente del cuore di Kaori, la quale ha perso la vita. City Hunter è stato pubblicato in Italia da Star Comics in un'edizione da 39 volumetti (sulla testata Starlight), e più di recente da Planet Manga in una 'Complete Edition' di 32 numeri.

Il manga ha ispirato quattro serie anime, sei lungometraggi (un film cinematografico, due film OAV e tre special per la tv), un film live-action del 1992 con Jackie Chan, una versione coreana del 2011 e un film francese intitolato Nicky Larson. L'ultimo in ordine temporale è il film  City Hunter: Private Eyes andato anche in Italia al cinema nel settembre dell'anno scorso.

Fonte: simpleguidatv