Nuove avventure in mondi virtuali (ma non solo) attendono una trentenne NEET nell'adattamento anime di Net-juu no Susume (Consigli per una Bellissima vita virtuale), adattamento dell'omonimo manga 4-Koma (formato a colonne verticali di 4 vignette tipico dei manga comico/umoristici) di Rin Koyukou, pubblicato dal 2013 sulla web app comico ma fermo dallo scorso anno per le non buone condizioni di salute dell'autore.

L'anime da poco annunciato andrà in onda nel prossimo autunno a partire dal 10 ottobre per un totale di 10 episodi più uno non trasmesso, il tutto raccolto in un box home-video previsto a dicembre.
Il sito ufficiale dell'anime ha già lanciato un trailer con la presentazione del cast e dello staff.

 
 
La protagonista è Moriko Morioka, single 30enne NEET che dopo aver lasciato il lavoro si rifugia nei giochi online MMORPG cominciando una "nuova vita" nei panni di un avatar belloccio di nome Hayashi e, nel muovere i primi passi da principiante, viene aiutata da un maghetta carina di nome Lily. Nel frattempo, però, nel mondo reale incontra un bell'impiegato biondo e dagli occhi azzurri...


La produzione della serie è curata dallo studio Signal MD in collaborazione con l'emittente Tokyo MX. In regia troviamo Saori Den (Colorful Ninja Iromaki) con la composizione serie di Kazuyuki Fudeyasu (Gochuumon wa Usagi desu ka?) e il character design di Senbon Umishima (Black Bullet). Le musiche sono composte da Conisch (Appleseed XIII) con la produzione della Flying DOG.

Il cast di doppiaggio di Net-juu no Susume è composto nei ruoli principali da Mamiko Noto (Yakumo in School Rumble) nel ruolo di Moriko, Takahiro Sakurai (Makishima in Psycho Pass) nei panni del bello Yuuta Sakurai, Ryouta Suzuki nei panni di Hayashi, Reina Ueda (Hane Sakura in Bakuon!!) in quelli di Lily. Completano il cast Tomoaki Maeno, Takuma Terashima, Yuuichi Nakamura, Yuuka Aisaka, Takanori Yagi e Kazuhiro Sunseki.
La sigla iniziale della serie, "Saturday Night Question" sarà cantata da Megumi Nakajima (Ranka in Macross Frontier) mentre l'ending "Hikari, Hikari" dalla doppiatrice Yuuka Aisaka.


Fonte Consultata:
Adala news
MyAnimeList