La nuova serie animata in computer grafica de I Cavalieri dello Zodiaco prodotta da Netflix per la distribuzione online il prossimo anno è stata senza dubbio una delle bombe dei giorni scorsi, rimbalzata un po' in tutti i social. Si tratta, come probabile, del terzo progetto sul franchise annunciato dal presidente di Toei Animation, Kozo Morishita (ex regista della serie classica di Saint Seiya e del film La dea della discordia) nel corso del CCXP - Comic Con 2016 Experience (gli altri due sono un live-action e l'anime di Saintia Sho).
 

In una recente intervista su Shonen Jump, l'autore originale del manga, Masami Kurumada, non nasconde la speranza che la serie reboot, possa finalmente conquistare il pubblico nordamericano: il fatto che le sceneggiature siano completamente in mano a scrittori statunitensi la dice lunga sul target principale della produzione, mirata al pubblico internazionale. Ecco lo staff al lavoro sui dodici episodi previsti, che dovrebbero coprire la parte di storia che va dalla Guerra Galattica all'arco dei cavalieri d'argento. 

- Autore originale: Masami Kurumada
- Regia: Yoshiharu Ashino
- Script: Eugene Son (Avengers: Secret Wars)
- Sceneggiature: Benjamin Townsend (Thunderbirds are Go), Shannon Eric Denton (Avengers: Secret Wars), Thomas F. Zahler (Ultimate Spider-Man), Joelle Sellner (Ben 10:Omniverse), Travis Donnelly (Bull), Thomas Pugsley (Ben 10), Saundra Hall (Teenage Mutant Ninja Turtles), Shaene Siders (Avengers: Secret Wars), Patrick Rieger (Justice League Action)
- Character design: Terumi Nishii
- Design delle armature: Takashi Okazaki
- Animazioni: Toei Animation

Soffermiamoci sulla nuova character designer, Terumi Nishii, e su alcuni dei suoi lavori per provare a immaginare l'aspetto che potrebbero avere i Cavalieri (ancora una volta viene confermato il titolo internazionale dell'opera, "Saint Seiya - Knights of the Zodiac") in questa nuova incarnazione animata.

Oltre che animatrice e direttrice dell'animazione in numerosi anime, Nishii ha svolto il ruolo di character designer in Mawaru Penguindrum, Servant × Service, A Town Where You Live, nell'imminente film animato di Una ragazza alla moda e per Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable. Eccezione fatta per quest'ultimo titolo, si tratta di caratterizzazioni grafiche dai tratti delicati, quasi da "shojo"; se mettiamo in conto il suo coinvolgimento come animatrice e direttrice delle animazioni in alcuni episodi di Casshern Sins e Saint Seiya Omega, possiamo credere che il design dei nuovi Cavalieri possa essere abbastanza simile.
 

Mawaru Penguindrum
 
 
 
 

Servant × Service 
 


A Town Where You Live
 
 
 
 

Una ragazza alla moda (Film)
 
 
 
 
 
 

Le Bizzarre Avventure di JoJo: Diamond Is Unbreakable
 
 
 
 
 

Chiudiamo con una serie di bozzetti a tema Saint Seiya direttamente dai profili Twitter e Instagram dell'autrice
 
 

 

 

 

 

 

 

 

 
 

夏コミの表紙絵です(^o^) #sketch #drawing #knightsofthezodiac #jojo

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data:



 
 

これも随分前に描いた星矢。13歳かぁ。子供やん(今更

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data:



 
 

蟲師やってるときに描いた星矢。懐かしいw

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data:



 
 

#seiya

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data:



 
 

#Seiya

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data:



 
 

#sketch #seiya

Un post condiviso da 西位 輝実 NISHII Terumi (@terumi_nishii) in data: